__________________

lunedì 29 novembre 2010

La voce della piazza.

Nuova disfatta al Bacigalupo.
Savona.
Dicono bene i tifosi in chat, sarebbero bastati 4 o 5 innesti di qualità sul telaio della vecchia squadra, e probabilmente tutti questi problemi non li avremmo avuti. Invece qualcuno si é preso l'onere di smantellare totalmente l'ossatura dell'organico che aveva asfaltato la D, a cominciare dalla guida tecnica, e adesso ne paghiamo le conseguenze. I Dati dicono questo signori, nelle ultime 8 partite (o-t-t-o PARTITE ripetete insieme....), il Savona ha vinto una sola volta (peraltro subendo attacchi su attacchi e solo grazie alla bravura di Nicastro si é portato a casa il risultato a Trento..), numeri che non devono far dormire sonni tranquilli a nessuno.
Su domenica non ci soffermeremo, solita partita Savona style 2010-11, solito rigoretto (altrimenti questa squadra non segna..) e poi il solito goal subito. Nella ripresa NOIA generale, sbadigli nel freddo, sterilità deprimente che invade spalti e tifosi. La partita che termina con il pubblico deluso, e la squadra che (provocatoriamente..???!!!) si avvicina alla gradinata...adesso ci chiediamo, ma una squadra così, che gioca in quella maniera, cosa viene a fare sotto la gradinata??!! Bene hanno fatto coloro che li hanno mandati a spigolare...(poi, tardivamente, hanno capito anche i "nostri erori" e hanno alzato i tacchetti verso gli spogliatori..).
Parte dei tifosi ormai avvertono questa squadra come un qualcosa che non li rappresenta, in tanti inoltre (e aggiungiamo purtroppo...) hanno deciso dopo domenica di dire basta. Sentire tra l'altro Mister X Foschi sostenere in conferenza di aver notato dei "segnali di ripresa...." (ma de che..mister..), crediamo abbia acuito il senso di smarrimento in cui é caduto tutto l'ambiente. Capiamo che Foschi (contrattualmente) debba necessariamente vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ma a una tifoseria come quella Savonese non la racconta (dica piuttosto..."la squadra é questa ragazzi...io non sono responsabile"). Una stagione iniziata sottotono e con degli errori marchiani, tipo il ben servito allo staff dei preparatori della vecchia stagione...presenta il conto. Meglio arrivare velocemente ai 42-43 punti...e non aggiungiamo altro.

Nessun commento:

Posta un commento