__________________

giovedì 2 dicembre 2010

Il punto del mister sulla Seconda Divisione "Tolto 5 - 6 squadre il nulla...".

L'opinione del Mister.
Cuneo.
La settimanale analisi di Mister Iacolino (opinionista di Biancoblutimes).
R: Mister allora facciamo il punto.
SI: Campionato livellato verso il basso, tolte le prime 6 posizioni c'è il vuoto...certo la Pro Patria mi pare oggettivamente più forte delle altre, anche se devono risolvere i problemi societari. Tuttavia un organico che continua a vincere in una situazione di incertezza generale é un biglietto da visita importante, non solo squadra forte, ma anche un carattere da primi della classe.
-
R: Il Savona zoppica..
SI: Domenica una delegazione di tifosi mi é venuta a trovare e la cosa mi ha fatto enormemente piacere, vuol dire che ho lasciato qualcosa oltre al merito sportivo. Onestamente non voglio entrare in cose che non conosco, né mi riguardano, mi sentirei irrispettoso verso chi gestisce adesso. Come tutti ho notato che la squadra ha segnato il passo, in compenso, e questa é una fortuna, non mi pare che il distacco dalle prime 3 posizioni sia incolmabile. Una cosa mi sento di dire, la gente non deve mollare, quest'anno é un occasione storica per salire e dico questo in quanto mi é stato riferito di un clima tutt'altro che entusiastico..... ed é un peccato. Lo scorso anno, ad esempio, noi avvertivamo la piazza, il tifo, l'elettricità che ci trasmettevano i tifosi. A Borzoli ricordo (con l'Acquanera....) che tra un po' entro io in campo tanta era la trance agonistica che ci veniva dal di fuori.... Non vi nego che quell'entusiasmo fu una delle chiavi del successo. I giocatori risentivano di quel clima, ed io stesso che proprio novellino non sono, mi emozionavo quando la gente ci trascinava...ho impresso dentro di me dei momenti straordinari che nessuno mai potrà togliermi.
-
R: Mister ogni volta che parla del Savona le tocca schiarirsi la voce..
SI: E vorrei vedere, Savona mi é rimasta dentro. Mi piacerebbe tornare non ve lo nego...chissà se avrò mai l'occasione. Pubblico esigente, ma caloroso. Se qualcuno mi chiedesse di descrivergli Savona gli direi questo. Ricordo che lo scorso anno davanti ad un annata per certi versi straordinaria, qualche critica la prendemmo anche noi...specialmente nel girone di ritorno. Ma ci aiutò..avvertimmo subito che dovevamo cambiare un qualcosa.
-
R: Mister a Cuneo come procede.
SI: Bene. Abbiamo recuperato molte posizioni e quasi colmato del tutto il gap col gruppo di testa. Tenete presente che quando sono arrivato eravamo penultimi, e adesso siamo a 4 punti dal vertice, comunque non mi illudo sarà dura vincere, Asti, Borgosesia e Seregno saranno avversari duri.
-
R: Saluti e auguri Mister.
SI: Grazie di tutto ragazzi, e non mollate. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento