__________________

martedì 23 aprile 2013

Corda "Vittoria del cuore, ma con questi tifosi nulla è precluso..."

Intervista al Mister che lancia l'allarme Rimini " Non abbiamo vinto nulla, e in Romagna ci attende una sfida calda. Voglio con noi tanti tifosi biancoblù.....".
Savona. E' raggiante il Mister "Si assolutamente, vittorie come quelle di domenica ti ripagano dei tanti sacrifici  ....".
R: Mister questa squadra non finisce di stupire
NC: Già, domenica abbiamo aggiunto un altro tassello, ma voglio esser chiaro: non abbiamo vinto nulla. E per il sottoscritto la vittoria col Bassano è archiviata da ieri. A Rimini ci aspettano per giocarsi la partita dell'anno, il rischio per loro è retrocedere in maniera diretta, dovremmo preparare al meglio la gara in settimana, quindi niente distrazioni, né cali di tensione. Spero che anche in Romagna arrivino tanti nostri tifosi, loro sono senza dubbio il nostro valore aggiunto.
R: Ecco i tifosi, col Bassano grande tifo..
NC: Eccezionali, se abbiamo portato in porto il risultato parte del merito è loro, lo dico chiaramente. Specialmente nel secondo tempo, sono stati davvero grandi, unici. Spero in un grande tifo anche nelle ultime 3 finali.
R: Rastelli il Mister del Bassano ha parlato di ambiente che ha pesantemente condizionato l'arbitro...
NC: Mah...lascerei perdere, io guardo la mia squadra, e così dovrebbero fare gli altri. Non capisco  perché creare una polemica dopo una gara di questo livello, resto davvero perplesso, tanto più da gente che ha calcato certi palcoscenici. Chi gioca in casa è normale che abbia il pubblico dalla sua, ma di che parliamo....aria fritta........ Chi fa calcio non dovrebbe nemmeno porseli questi problemi, ambiente caldo? Squadra aggressiva? A quattro giornate dal termine ti giochi il campionato che credevi di trovare un brodino riscaldato....mah..io mi tocco...
R: Non contento ha pure aggiunto... "rigore inventato.."
NC: Il nostro o il loro? Se non c'era per noi non c'era nemmeno il loro. Dai....sarà stato anche bravo il loro attaccante, ma falli così ne vediamo decine ogni domenica e il rigore non lo fischiano quasi mai. Poi ripeto ci può anche stare, ma se fischi quello non ti devi scandalizzare per il nostro. Tuttavia mi chiedo perché ridurre tutto a degli episodi...é stata una bella partita, una gara giocata con determinazione e intensità da entrambe le squadre, se vuoi maschia, ma corretta nel complesso. Sono doppiamente felice perché abbiamo battuto una grande squadra, attrezzata con nomi di grande livello.
R: Bassano meglio nel primo tempo, Savona superiore nel secondo...
NC: Mi trovi concorde, loro hanno iniziato bene, mentre noi giocavamo sulle ripartenze, nella ripresa il pallino del gioco l' abbiamo avuto noi, prova evidente che anche a livello atletico stiamo bene. Io l'ho detto, e credo di esser stato onesto, poteva finire pari, ma certo vincendo non abbiamo rubato nulla..
R: Per noi gara cambiata dopo l'ingresso di "veleno"..
NC: Non parlo mai dei singoli, ma visto che mi"tiri per la giacchetta", si, lui ha fatto bene. Come del resto i suoi compagni. Luca non è ancora al 100%, e nonostante questo domenica ha svolto al meglio il compito che gli avevo chiesto, un giocatore importante per noi. 
R: Per finire...
NC: Per finire torno a ripetermi, mancano ancora 3 partite, 2 fuori e 1 in casa, saranno gare  determinanti, spero che tutti comprendano l'importanza di  queste partite, abbiamo bisogno della nostra tifoseria.

Nessun commento:

Posta un commento