__________________

sabato 6 aprile 2013

Giacomense-Savona


Primo esame in esterna.
Savona. Al via la prima delle due trasferte contro squadre che necessitano di punti salvezza. Come ha ribadito il Mister nell'intervista su Biancoblutimes la Giacomense viaggia a vele spiegate  visto il ruolino di marcia delle ultime 3 gare (9 punti secchi). Nello score dei Ferraresi anche una vittoria in esterna al Moccagatta di Alessandria (mai facile). La squadra di Leonardo Rossi ha cambiato volto rispetto al girone di andata, nel mercato invernale l'organico è stato rinforzato intorno a Varricchio e soci, e la classifica sta dando ragione a chi ha operato questi innesti. Proprio l'ex Spezia (15 reti all'attivo in questo campionato) ha da poco firmato il rinnovo con i Ferraresi anche per la stagione 2013-14. Insomma a Portomaggiore i biancoblù troveranno un avversario tosto, e come ha ribadito il Mister servirà il miglior Savona per uscire indenni  dal fortino del "Bellini".
In casa Savona qualche problema di formazione, Taino è infortunato vittima di uno strappo muscolare, probabilmente ne avrà per 2 settimane. Difficile il recupero anche per Capitan Quintavalla alle prese con una fastidiosa ernia. Lavoro differenziato anche per La Rosa (il quale comunque dovrebbe farcela) e Mannoni. Intanto il tifo ci crede e  prepara la trasferta con Pullman (per prenotare 3293827712) ma anche mezzi privati. Alla fine si calcola che saranno un buon numero i supporters che raggiungeranno l' Emilia per sostenere la truppa di Corda. 
In ultimo: qualche perplessità ha destato la designazione arbitrale, dirigerà infatti il Sig.  Ceccarelli della Sez. di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Calliari (VR) e Rizzato (RO). Fermo restando la buona fede di tutti urge una considerazione: in match così importanti ( e soprattutto a meno 6 partite dal termine) si potrebbero quanto meno evitare designazioni di arbitri (o assistenti) corregionali delle squadre impegnate sul campo. Questo in generale.
Inizio match ore 15.00 (per gli impossibilitati a seguire, vi sarà la chat con gli aggiornamenti in tempo reale).  

Nessun commento:

Posta un commento