__________________

giovedì 4 aprile 2013

Davide Sentinelli "Varricchio? Lo marco io...".


Davide Sentinelli esclusiva Biancoblutimes.
Savona. Intervista volante al forte difensore Romano.
R: Davide domenica sfida difficile?
DS: Si, ma lo sono tutte, specialmente se non le affronti con la giusta attenzione. Noi sulla carta abbiamo dei valori superiori a loro inutile negare, però li avevamo anche a Bellaria, questo per farti capire che ciò non basta. A Bellaria abbiamo fatto bene 20 minuti e poi ci siamo pian piano spenti consentendo loro di venire fuori....ecco questo non deve accadere. Dobbiamo mantenere la stessa intensità e concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Dobbiamo metterci in testa che le partite si vincono sul campo e non con i nomi, o guardando la classifica....gli stimoli li dobbiamo trovare sempre e non solo con le grandi, specialmente a questo punto della stagione dove un passo falso potrebbe costare caro.
R: Quindi?
DS: Quindi il nostro obiettivo è prendere i 3 punti. Ottimale sarebbe arrivare allo scontro diretto col Bassano al Bacigalupo con un vantaggio di 6 punti.
R: A Portomaggiore ci attende un certo Varricchio...15 reti all'attivo per lui
DS: Conosco bene Massimiliano, per lui parla la sua carriera. Sono quei calciatori che se gli lasci spazio ti puniscono alla prima, per cui se vuoi limitarlo devi concedergli poco e fare continua attenzione. Fermo restando che decide il mister, io sono comunque pronto a marcarlo.
R: Dietro tra l'altro non mollano..
DS: Infatti, il Venezia impressiona per continuità da quando è arrivato Mister Sottili, ma anche il Bassano ha giocatori di  qualità e esperienza. Queste credo siano le due uniche avversarie che ancora possano dire la loro per la promozione diretta, anche se è inutile girarci intorno, noi siamo davanti...a questo punto lo possiamo perdere solo noi.
R: Savona scelta in corsa perchè...
DS: Sapete che c'era già stato un approccio in estate che poi non si è concretizzato....io comunque volevo una nuova esperienza, e Savona mi dava i giusti stimoli. Poi oltre al Mister che è stato fondamentale per il mio trasferimento conoscevo tanti altri, De Martis, Gentile, Fantini...mi sono trovato subito a mio agio, scelta giusta.
R: Il segreto di questa squadra?
DS: Mister Corda senza dubbio. Io lo conosco da anni, lui è in grado di tirare fuori il massimo da chiunque. Trasmette grinta e determinazione al gruppo, un vincente.
R: L'ingaggio di Sentinelli applaudito anche da Mister Iacolino
DS: Fa piacere essere stimati da allenatori del calibro di Iacolino. A Cuneo vincemmo un gran bel campionato, anche se poi la Società fece scelte diverse per il proseguo. Custodisco un ottimo ricordo del Mister sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
R: Impressioni sulla Città..
DS: A dirti il vero non ho ancora avuto il tempo di visitarla, tra allenamenti e pendolarismo tempo libero ne ho avuto poco, poi figurati con 2 bambini...per adesso ho lasciato la famiglia a Cuneo.
R: Chiudiamo col tifo che si sta organizzando per la trasferta di Portmaggiore
DS: E' importante avere i tifosi al seguito, speriamo di regalare loro una soddisfazione, e di vedere il Baci pieno nel match clow col Bassano, chissà che in quella giornata non si festeggi qualcosa di importante.

Nessun commento:

Posta un commento