__________________

martedì 16 aprile 2013

Corda sulle polemiche post sconfitta"I tifosi hanno ragione, ma chi é tifoso domenica viene e incita la squadra.."

Il Mister risponde sul blog ai dubbi della tifoseria, ma per domenica suona la carica "Se non ora quando...".
Savona.
R: Mister siamo a commentare un altra sconfitta..
NC: Mi assumo in pieno le mie responsabilità. Col senno di poi, e visto gli altri risultati, avremmo potuto accontentarci del punticino, questo è il rammarico. Invece volevo vincere, d'altronde dopo quel primo tempo in cui potevamo segnare  almeno 4 goal, mai avrei creduto in un epilogo del genere, eravamo totalmente padroni del campo nei primi 45 minuti. Purtroppo prendere quel il goal allo scadere del primo tempo ha ringalluzzito loro, e condizionato i miei.
R: La squadra non sembra serena, non gioca tranquilla Mister..
NC: Diciamo che arrivati a questo punto della stagione nessuno gioca tranquillo, c'è troppo in palio. La pressione per quanto cerchi di controllarla c'è, ed è normale che sia così. Riguardo noi è un periodo che gira così, concediamo mezza occasione e prendiamo goal...il primo tempo di Fano è sintomatico, avremmo potuto chiuderla in più occasioni, e siamo andati a riposo con 1-1 palla al centro.
R: Mister dei calciatori non rendono per quello che ci si aspettava...
NC: Diciamo che da qualcuno in queste ultime 4 gare mi aspetto di più, decisamente di più. Non farò nomi né cognomi, loro sanno chi sono, e sanno che sono in debito col sottoscritto ma soprattutto con i tifosi.
R: Vogliamo parlare di Cattaneo e dei rumors relativi ad un presunto litigio ...
NC: Quando mi hanno riferito il fatto non sapevo se incaxxarmi o mettermi a ridere. Luca ha provato tutta la settimana, lui stesso Venerdì, a malincuore tra l'altro, mi ha detto "Mister non ce la faccio proprio...". Adesso mi chiedo, ma come caxxo si fa a metter in giro queste voci.... chi  gode a destabilizzare l'ambiente..perchè farci del male da soli? Dovremmo restare uniti, sostenere la squadra, e invece ci "divertiamo" a creare casi inesistenti. Siamo in difficoltà? E' evidente che non gira al meglio, che vi vengo a raccontare che va tutto bene dopo che abbiamo preso 1 punto in 4 partite, i numeri purtroppo  parlano chiaro....detto questo quale altro momento per sostenere i ragazzi...Se non interviene il tifo a ridare fiducia alla squadra chi deve intervenire? Io dico solo una cosa: chi è tifoso del Savona domenica non solo deve venire al campo, ma deve  trascinare i ragazzi alla vittoria. E' un momento importante, forse il più importante dell'annata, mettiamo da parte le polemiche e concentriamoci sui nostri avversari.
R: Mister in verità serpeggia un po' di delusione nel tifo dopo l'ultimo mese ...
NC: Capisco una certa delusione, e le critiche ci stanno.... anche noi avremmo voluto altri risultati che credete...tuttavia se a inizio stagione ci avessero detto che ci saremmo giocati il campionato a 4 dal termine, chi non avrebbe firmato? Ricordiamoci che eravamo partiti con altri obiettivi. Poi, lo ripeto, chiunque non sarebbe contento delle ultime 4 gare....la verità e che dopo Alessandria non avevamo vinto nulla, io l'avevo detto allora, e lo ripeto adesso. Questo campionato si deciderà all'ultima giornata. 
R: Si fa comunque fatica a capire questa involuzione...
NC: E' un campionato difficile ragazzi, prima lo capiamo meglio èNon vuole essere una giustificazione, né un alibi, ma volgiamo lo sguardo altrove: domenica il Bassano ha perso o non ha perso a Casale, i Bustocchi poi.... Altro che mediocrità questo è un campionato  super-equilibrato, ci sta di perdere con il fanalino di coda senza che sia necessariamente uno scandalo. Non  lo dico io, basta guardare i risultati.
R: C'è chi rema contro nello spogliatoio...?
NC: Impossibile, se c'è chi rema contro non è nella squadra, ma fuori. C'è qualche detrattore nostrano che sembra godere dei nostri passi falsi. In un momento fondamentale e delicato per la stagione, si fa gruppo coeso, dentro e fuori dal campo. Invece per certi presunti tifosi questo non vale, sapete che vi dico, facciamo volentieri a meno di  loro....
R: Mister chiudiamo, un appello col Bassano...
NC: Mi rivolgo ai tifosi, attraversiamo un momento delicato, determinante ai fini della nostra stagione, non buttiamo via quanto fatto di buono. Domenica il nostro pubblico può darci una grande mano, una vittoria potrebbe invertire il trend negativo dell'ultimo periodo e ridare fiducia ai ragazzi. Non abbiamo compromesso nulla, a patto che ritorniamo ad essere il Savona. E poi è anni che a Savona aspetta questo momento, mi chiedo se non ora quando?

Nessun commento:

Posta un commento