__________________

sabato 17 luglio 2010

Esclusiva di Pesce a Biancoblutimessavona "Puntiamo a un campionato di vertice".

Lunga intervista al Presidente sul blog.
Savona
Ultimamente dal blog si sono levate alcune critiche verso la Società (nessuno le nasconde..), alcuni dirigenti nella giornata di ieri in un colloquio col sottoscritto non hanno mancato di rimarcare il fatto dicendosi dispiaciuti di alcuni articoli e sondaggi. Da qui l'idea di smorzare tutte le polemiche sul nascere, facendo rispondere la Presidenza in prima persona.
Pesce si é dimostrato come al solito un gran signore, e ci ha rilasciato una lunga intervista. Specifichiamo peraltro che le critiche non sono mai state rivolte contro il presidente in persona, ma più genericamente verso la struttura societaria, che in alcune circostane non ci aveva convinto.
Buona lettura.
-
R: Presidente siamo consci che ultimamente vi abbiamo pizzicato, alcuni dirigenti del Savona ci hanno manifestato un certo malcontento per la linea del blog diciamo "non proprio amichevole", lei che ne pensa...
AP: Ne sono al corrente, mi hanno riferito che si era guastata una certa sintonia tra blog e Società, che dire me ne dispiace, e sono disponibile a rispondere a tutte le vostre domande, dobbiamo creare un clima costruttivo intorno alla squadra, lo ritengo strategico nel compunto del raggiungimento di un obiettivo. Voi che gestite questi strumenti di informazione, che hanno -mi risulta- molto seguito, avete una bella responsabilità nei rapporti tra tifosi società, e per questo che vi chiediamo obiettività nei giudizi. Ritengo che dobbiamo ricreare la giusta sinergia per ambire a risultati importanti.
-
R: Lo riteniamo anche noi, comunque sembra che a far "inquietare" qualche suo dirigente sia stato il sondaggio Pro-Iacolino promosso dal Blog, votato da 288 persone con vittoria a valanga di Iacolino su Ruotolo....
AP: Si, si, mi hanno riferito...beh a me per il mister dispiace, vi dico in tutta onestà che è stata difficile quella decisione, ancora la sera antecedente all'incontro eravamo indecisi son sincero, poi abbiamo optato per quella scelta, ma sappiatelo ci é costata, Iacolino non era stimato solo dal tifo, ma anche dalla dirigenza.
-
R: Non è questione solo di stima Presidente, Iacolino si é dimostrato un vincente, concorda?
AP: Fatto salvo la competenza del mister che nessuno vuole mettere in discussione, dovete anche ammettere che aveva una Società alle spalle che non solo funzionava, ma esaudiva ogni sua richiesta. Insomma Iacolino ha vinto, ed è stato bravo, ma non dimenticatevi che aveva una squadra molto forte, ed era sostenuto da una struttura quasi professionistica, questo tanto per ristabilire un attimo i meriti e le competenze di tutti.
-
R: Bene, cambiamo argomento Presidente, campagna acquisti. Noi tifosi speriamo vivamente che non sia conclusa, perché a vedere i nomi, riconferme a parte, ci sono molti giovani inesperti e alcuni reparti non sembrano ancora competitivi.
AP: Intanto le dirò che noi vogliamo puntare sui giovani, ma questo anche a livello di politica societaria, quindi questa campagna acquisti rispecchia un po' la nostra filosofia, poi sicuramente arriveranno almeno altri due colpi di mercato, la Società lavora in quella direzione state tranquilli. I tifosi devono aver fiducia, abbiamo dimostrato con i fatti che non siamo dei parolai. Vogliamo fare un campionato di vertice, e puntare a stare tra le prime. Mi aspetto del sostegno da Voi, dobbiamo superare piccole divergenze e rimanere compatti.
-
R: Ieri é circolata la voce di un ritorno di Strinati in Società, che dice..
AP: Con l'avvocato Strinati ci conosciamo da tempo, ma smentisco al momento il fatto.
-
R: Nell'ultimo colloquio con noi si era detto molto soddisfatto del Sindaco Berruti, la pensa ancora così?
AP:Confermo, con il Sindaco c'è un ottimo rapporto, ma devo dire che è tutta l'amministrazione molto attenta nei confronti del Savona Calcio, davvero non possiamo lamentarci, capiscono le nostre esigenze, e interloquiamo sempre con persone competenti e ragionevoli.
R: Mercato, Giovedì ci ha abbandonato Zirilli, che ne dice..
AP: Dico che mi spiace, era intenzione del Savona rinnovargli il contratto in accordo con il nostro tecnico, ma la forbice tra domanda ed offerta era molto distante, e poco negoziale. E' importante fare i conti con il bilancio, non vogliamo spendere tanto per spendere, e comunque il budget è stanziato, e le operazioni devono essere pianificate rispettando certi parametri economici.
-
R: Marrazzo?
AP: Mah..per Carmine credo sia stato un discorso diverso, forse più una scelta tecnica.
-
R: A proposito, a Chiavari danno quasi per certo il ripescaggio in Lega pro, e Gozzi sta allestendo una squadra in grado di competere per la vittoria.
AP: Conosco il Presidente Gozzi, un grande imprenditore che vuol vincere anche nel calcio, ha importanti mezzi economici e giusta competenza. Che dire, vedremo. Lo scorso anno, se non sbaglio l'obiettivo era lo stesso, ma hanno trovato un altra squadra sulla lora strada....
-
R: Sponsor..
AP: Abbiamo qualche trattativa aperta, un paio anche avanzate, anche se devo dire che a Savona, tolti casi isolati, si è mosso pochino in tal senso. Molti sponsor li abbiamo portati noi con le nostre aziende, speriamo in un futuro di riuscire a coinvolgere più soggetti economici possibili nel Savona calcio.
-
R: Tessera del tifoso?
AP: La giudico positivamente, un opportunità, noi stiamo attrezzando la nostra struttura per esaudire tutte le richieste.
-
R: Amichevole col Genoa, si giocherà?
AP: Difficile, ma non per problemi di manto erboso o stadio, lo scoglio maggiore é rappresentato dalla Questura, tuttavia se non sarà possibile in Agosto la faremo più avanti.
-
R: Spinelli entrerà nel Savona?
AP: Ribadisco ciò che dissi in una precedente intervista, con Spinelli c'è un ottimo rapporto, per adesso é un rapporto esclusivamente professionale, non é escluso, ma parliamo di eventualità, che possa mutare in un rapporto di collaborazione anche nel calcio.
-
R: Ha saputo dell'attacco Hacker a Biancoblutimes?
AP: Si, letto anche sui giornali, mi spiace.
-
R: Che ne pensa del fatto che siano arrivati tanti attestati di solidarietà al Blog, e tra questi mancava quello del Savona calcio?
AP: Probabilmente c'è stata poca attenzione, comunque mi assumo io la responsabilità di una mancanza di questo tipo. Non c'era l'intenzione di mancare di rispetto a nessuno, questo lo garantisco.
-
R: Grazie Presidente. Terminiamo con Ruotolo
AP: Ho visto Gennaro carico, e con tanta voglia di far bene, da lui mi aspetto moltissimo, se è venuto a Savona e perché vuole giocare un ruolo da protagonista, e la Società con lui.
-
R: Dal Livorno al Savona, si spera per vincere il campionato?
AP: E chi é che non vorrebbe vincere.....

Nessun commento:

Posta un commento