__________________

giovedì 15 luglio 2010

Riparte la stagione 2010-11.

Domani si parte per Artesina.
Savona.
Stasera alle 19.00 avverrà l'incontro tra Società e tifosi argomento la Tessera del tifoso. Da ambienti vicini al tifo organizzato sembra che difficilmente i gruppi accetteranno quella che si definisce una sorta di schedatura perpretata in maniera coatta (ma questo è un problema nazionale..addirittura ci sono curve di serie A che si sono sciolte..). Comunque vi forniremo uno rendiconto dell'incontro (anche se non parteciperemo direttamente per impegni assunti in precedenza...).
Ma la tessera del tifoso non é il solo problema che la Società é chiamata a gestire. Al momento attuale, poche conferme, e pochi acquisti in seno alla squadra, in Società tuttavia ostentano serenità "la squadra é praticamente fatta, i tifosi stiano tranquilli....", di fatto c'è che domani è fissata la partenza per Artesina e a meno di un cataclisma generale i giocatori che si recheranno in Piemonte saranno davvero pochi (probabile che i nuovi arrivi si aggreghino a ritiro iniziato..).
Anche la location del ritiro ha procurato qualche problema, pare che Artesina sia un ripiego ad una precedente scelta (si era scelta una location in cui vi era già una formazione di serie D, e quindi gli impianti da gioco sarebbero stati utilizzati da quella squadra..).
La lega pro intanto vive un momento di marasma generale, Macalli tuona contro le Leghe di A e B colpevoli a suo dire di concedere solo le briciole ai campionati minori, e punta il dito contro le società poco virtuose. Ci sono oltre 10 squadre che pare non si iscriveranno al campionato per problemi economici, a questo punto le probabilità di ripescaggio di Casale ed Entella (rimanendo nel nord ovest) sembrano aumentare giorno dopo giorno. Gozzi d'altronde a Chiavari sta allestendo una squadra in grado di ben figurare anche in C2. Restando nel Levante Ligure il Patron biancoceleste a differenza dell'isteria pro-sintetico (che ha fans anche a Savona..), ha deciso che il nuovo terreno di gioco del Comunale Chiavarese avrà un manto in erba naturale (e di Gozzi si può dire tutto tranne che sia un fesso..).
Vi terremo informati anche in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento