__________________

domenica 12 dicembre 2010

Dopo partita rovente: squadra contestata, alta tensione in tribuna.


Nervi a fior di pelle a fine partita.
Savona.
Ore 16.49 il Sig. Giorgetti fischia il termine delle ostilità. O forse l'inizio. La gradinata é almeno 20 minuti che insulta squadra e allenatore, invitandoli in ordine: “ad andare a lavorare” “a scioperare..” “ad andarsene a casa..”, ovviamente Vi riportiamo solo i cori che é consono riportare (chiaro che gli insulti erano di tutt'altro tono). Un paio di giocatori, poco accorti (ci verrebbe da dire...), tentano un confronto con la tifoseria, niente da fare. Non c'è trippa per gatti! I tifosi (giustamente) non sentono ragioni, e i due “vate” o “scienziati” ricevono una sequela di insulti e sono costretti ad allontanarsi (e sarebbe il caso che la stessa Società intervenisse, per multare quei 2 provocatori...). I giocatori dopo gare di quel tipo devono uscire dal campo, e farlo in fretta....altro che andare a parlare con la tifoseria.
STOP. Fermiamo il tempo, e spostiamoci in tribuna. NB Il clima anche qui è lo stesso, la gente becca in continuazione giocatori e tecnico (preso di mira Mister Foschi “ Siamo migliorati Foschi...” il mister non risponde, nè gira lo sguardo verso il pubblico. Chiunque percepisce l'aria poco "salubre" del Bacigalupo.
Una rampa di scala e saliamo in tribuna superiore: qui si assiste ad un duro confronto tra un dirigente e alcuni calciatori, per la precisione due, che non convocati guardavano la partita seduti. Volano parole pesanti. Poi intervengono altre persone per sedare quella che era ancora una discussione ma potea evolvere in altro....
Intanto i giocatori sono quasi tutti rientrati negli spogliatoi. Gia' gli spogliatoi. Dal di fuori si sentono urla, grida, e colpi (non sappiamo di che tipo..)..nell'antistadio intanto sostano decine di tifosi, attoniti e rabbuiati. La tensione si taglia col coltello. I CC monitorano la situazione passeggiando avanti e indietro, e poco dopo spuntano una 10ina di celerini.
Esce un calciatore, naturalmente viene accerchiato e tenta una spiegazione “Ragazzi non so cosa dirvi...di sicuro non c'è tranquillità...”, alcuni gli chiedono “Foschi se ne deve andare..”, e questo “E chi prendi?....siamo noi il problema non gli allenatori ragazzi...”, se rimaneva Jacolino (gli fanno eco altri ..) “Eh ragazzi...non fatemi parlare che mi mettete nei guai....”, i tifosi insistono, lo scorso anno avevamo un gioiellino sei d'accordo “Sono d'accordo, bastavano pochi innesti....e invece...ragazzi abbiate pazienza...”.
Una giornata allucinante, e una piazza che rischia una crisi di nervi.
Alcuni in settimana sorridevano quando Biancoblutimes per la prima volta parlò dei 42-43 punti per salvarsi, oggi uscendo dal campo la quasi totalità dei tifosi convergeva con questa tesi. Come dire, attenzione il livello di guardia é stato oltrepassato, guardiamoci dietro.

Nessun commento:

Posta un commento