Chiavari. (GE).
Alla fine hanno avuto torto coloro che sono restati a casa, perché il Savona visto in via Gastaldi é stato per noi (ovvio un nostro parere..) il miglior Savona stagionale. Migliore anche di quello che ha battuto la Pro Patria al Bacigalupo. E non inganni il pareggio. E' notorio che ultimamente riusciamo a prendere goal al primo errore (e qualcosa abbiamo concesso), ma ieri si ci é messo pure il MEDIOCRE arbitro DEL GIOVANE di ALBANO LAZIALE fischiando un rigore "confezione regalo". Arbitro che cade in una pantomima inscenata da Carmine Marrazzo. Ma DEL GIOVANE non si limita ad inventarsi il rigore (sarebbe stato troppo poco per un artista come lui...), inverte falli, non vede due rigori per i biancoblù, fischia ogni 2 x 3 spezzettando una piacevole partita, insomma ci mette del suo per innervosire la gara (riuscendoci..) facendo perdere la pazienza perfino ad un "vecchio" saggio come Paolino Ponzo (il che è tutto dire..).
Ma tornando al calcio... il Savona visto ieri é tanta roba, a tratti travolgente, pressing alto, corsa, agonismo, determinazione. Alla squadra del Tigullio non restava che subire la costante iniziativa degli striscioni, e provare a giocare di rimessa (come succede quando affronti un avversario che é palesemente superiore). In sintesi: un Savona GAGLIARDO. Peccato non essere riusciti a portare via i 3 punti. Trovare un difetto alla prova di ieri? Essere più concreti, e cinici. Gare così, ribadiamo, si devono vincere.
Non hanno invece convinto le sostituzioni di Foschi, uscito Tarallo (che non ha fatto sfracelli..), la squadra ha arretrato il baricentro, e la pressione esercitata fino a quel punto é venuta meno (pur mantenendo iniziativa e possesso palla..).
Ieri promossi tutti, tranne Nicastro che paga probabilmente la poca tranquillità dell'ultimo periodo. Un bene anche a quell'ottantina di tifosi biancoblù, che ieri hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti. Quei tifosi che-nonostante il pareggio (a riprova che non é questione solo di risultati..)- hanno a lungo applaudito la prestazione della squadra. Anzi , al termine, é perfino partito un "Vi vogliamo così...", per un pareggio...e pensare che c'è chi dice che a Savona siamo incontentabili.
Nessun commento:
Posta un commento