__________________

sabato 27 novembre 2010

Savona-Montichiari

Esame Montichiari, obbligo i 3 punti.
Savona.
Dopo il passo falso di domenica scorsa (l'ennesimo, dopo Valenzana e Lecco..) il Savona é chiamato a RISCATTARSI col Montichiari.
Quella appena trascorsa é stata una settimana particolare in casa biancoblù. Il mal di pancia di larga parte della tifoseria per una squadra che non brilla, né convince, né tanto meno decolla, é palese, e si percepisce molto chiaramente. La Società, compreso la delicatezza del momento, è intervenuta tenendo a rapporto la squadra. Lo stesso Presidente, si é adoperato in prima persona scrivendo una lettera aperta ai calciatori invitandoli a dare di più per smentire detrattori, nostalgici, e far riavvicinare i tanti tifosi delusi (lodevole atto, ammesso che serva..).
Anche Mister Foschi in settimana ha lavorato sotto l'aspetto mentale, la personalità e la motivazione in una squadra che aspira ad un campionato di vertice sono caratteristiche fondamentali. Specialmente quando si deve fare la partita e vincerla (e i match casalinghi sono da vincere punto e basta!). Ecco perché la gara col Montichiari é importante. Oltre al risultato c'è la curiosità di capire come, e soprattutto se, la squadra ha recepito questi messaggi.
La sensazione tuttavia é che gli stessi giocatori siano consapevoli che il tempo degli alibi e delle (presunte) giustificazioni, "su manto erboso", "squadre che si chiudono", "infortuni" e quant'altro... è TERMINATO!. Il Savona deve dimostrare di essere libero da blocchi mentali, trovare il gollettino e ritrarsi é un errore, come ha dimostrato la gara col Casale. Anche perché la squadra avversaria carpisce il timore e si fa spavalda (e i risultati li abbiamo visti..).
Il Montichiari di Mister Ottoni ha in classifica 13 punti ed occupa la 10° posizione in classifica, nell'ultima gara i Bresciani hanno pareggiato per 0-0 in casa contro la Valenzana.
Inizio gara ore 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento