__________________

mercoledì 10 novembre 2010

Jean Mbida, un pezzo d'Africa a Savona


Intervista al mastino di fascia Camerunense.
Savona.
Questa settimana non avremmo voluto ospitare nessuno tra i calciatori, non se lo meritavano. Poi abbiamo riflettuto e l'unico che davvero merita la vetrina é Jean Mbida, il forte terzino del Camerun scuola Inter. Unico ad uscire tra gli applausi del pubblico nella disgraziata partita di domenica contro il Lecco.
-
Nome: Jean
Cognome: Mbida
Ruolo: Difensore
Nascita: 09/04/1990, Yaoundé (Camerun)
Altezza: 1,76 m.
Peso: 75 Kg.
-
R: Allora Jean, spiegaci che é successo col Lecco?
JM: E saperlo...eravamo carichi, pronti, e poi in campo non siamo riusciti ad esprimerci. Abbiamo giocato male, ne siamo consapevoli, come sappiamo che i tifosi sono delusi, domenica ci é andato tutto storto, episodi compresi.
-
R: Quanto meno tu ti sei impegnato
JM: Ribadisco la squadra tutta voleva far bene, io mi alleno tutta la settimana con i miei compagni, ci impegniamo tutti, domenica va archiviata in fretta. Da Mezzocorona dobbiamo tornare a far punti.
-
R: Dove vivi?
JM: Ad Albisola, un bel posto. Mi piace molto anche Savona, mi sono ambientato bene.
-
R: Veniamo all'avvicendamento sulla panchina del Savona, come ti sei trovato con Mister Ruotolo?
JM: Bene, é lui che mi ha dato l'opportunità di giocare quindi io lo devo solo ringraziare. Non voglio entrare nel merito del cambio deciso dalla Società, non mi compete.
-
R: Prime impressioni su Foschi?
JM: Un mister d'esperienza, ci fa lavorare. Ottime impressioni.
-
R: Hai dei modelli a cui ti ispiri?
JM: Maicon dell'Inter, terzino destro completo, forte fisicamente, puntuale in fase di copertura, abile nel gioco aereo, é lui il mio modello.
-
R: Senti, sinceramente, credi che questa squadra possa vincere il campionato?
JM: Si ne sono convinto, secondo me ci sono 3-4 squadre a pari livello, noi la Pro Patria, Pro Vercelli, e Tritium, io credo che se ingraniamo possiamo farcela nonostante in questo momento abbiamo perso terreno.
-
R: Rimarresti a Savona il prossimo anno?
JM: Io mi trovo molto bene qui e non avrei problemi a restare a Savona, ma come sapete il calciatore su queste scelte conta relativamente, sono gli accordi tra le Società che contano.
Grazie Jean

Nessun commento:

Posta un commento