__________________

martedì 16 novembre 2010

La vittoria del Foschi pensiero.

La Voce della Piazza
Savona corsaro, torna la vittoria dopo 1 mese.
Savona.
La trasformazione in 7 giorni da bolsi a fenomeni era pratica improba ammettiamolo, però la strada imboccata in Trentino sembrerebbe quella giusta (il condizionale resta un obbligo in questi casi). Il Savona smette i panni di vittima sacrificale, e al Briamasco di Trento torna finalmente a vincere, interrompendo una striscia negativa che durava da oltre 1 mese.
Una vittoria importante, forse fondamentale, e poco importa se i locali recriminano e gridano all'ingiustizia. Meno tatticismi e alchimie possibili, la tattica a cui si affida il nuovo allenatore d'altronde é molto semplice, perfino banale nel suo essere : "Per prima cosa gioca chi é in forma e chi corre.." detto, fatto. Questo é il Foschi pensiero, semplice, ma tant'è.... chiamato dopo un inizio di campionato, con poche luci e molte ombre, a raddrizzare una barca che incominciava ad imbarcare acqua a fiotti, il tecnico Laziale si dimostra persona pragmatica, niente stravaganze (Ponzo terzino é perfino una buona idea..), pressing, e squadra corta. Nessun Santone quindi, e porta aperte a chiunque, compreso quelli che fin qui avevano trovato poco spazio, e ne sa qualcosa il match winner di domenica (sacrificato per calciatori che finora avevano dimostrato il nulla). Trento era importante, molto più importante di quello che a ragion veduta si era detto, una sconfitta avrebbe di fatto vanificato gli sforzi della Società, e avrebbe confermato e rafforzato (a ragione) la linea dei tifosi che polemizzavano con la squadra.
Il Savona é guarito quindi? Presto per dirlo. Anche il mister ha puntato il dito su alcuni errori che una squadra costruita per il vertice non dovrebbe commettere, episodi si dirà... tuttavia avvicinarsi nuovamente al gruppo di testa permetterà alla squadra di preparare al meglio le prossime gare senza l'assillo del mugugno di piazza, "Ora possiamo andare avanti con più fiducia. Questa vittoria è il premio per una partita di grande sacrificio" dicono in Società. Vero. Ricominciamo, ci voleva un trittico di vittorie per riequilibrare la classifica, buona la prima, adesso sotto con i neri.

Nessun commento:

Posta un commento