__________________

domenica 7 novembre 2010

Savona-Lecco: 0-2

Un Savona disastroso perde pure l'imbattibilità interna.
Savona.
In molti temevano il maltempo oggi a Savona, invece l'unica pioggia piovuta a Legino é quella di fischi, al termine della gara, tanti, impetuosi. Anzi alcuni non si sono limitati a fischiare, ma hanno “invitato..” gli undici che vestivano biancoblù ad "andare a lavorare", reazione super legittima di fronte ad una gara scandalosa, anzi penosa, una di quelle gare che ti fa rimpiangere le vasche domenicali in centro Città.
Steccata la prima ci verrebbe da dire, anche se non sarebbe corretto addossare le responsabilità a Foschi, che é arrivato solo Giovedì.
Oggi é la squadra nel mirino, i calciatori, apparsi quasi svogliati, inconcludenti, sempre in ritardo, lenti, apatici, pensate che non sono riusciti a tirare una sola volta nello specchio della porta avversaria per tutti i 90 minuti. Uno squallore generale quindi, con i "nostri" che facevano a gara per guadagnarsi la palma di peggiore in campo (siamo indecisi su almeno 7 o 8 elementi, anche se Mezgour -beccatissimo dal pubblico- ci é parso "una spanna sopra gli altri"). D'accordo il campo é quello che é, penalizza una squadra tecnica? Può darsi, ma il fondo del Bacigalupo é lo stesso anche per gli avversari. E non ci vengano a raccontare che il Savona é l'unica squadra tecnica del campionato. L'alibi del campo, sia chiaro, non può giustificare l'indecenza vista oggi a Legino.
Il Lecco é una squadra costruita per tenere unicamente la categoria, probabilmente si salverà, ma oggi di fronte a questo Savona é apparsa uno squadrone. Anzi il risultato non rende onore ai Lombardi che hanno stradominato, sfiorando anche il 3° goal nel finale.
L'impressione e che questa squadra sia stata sopravvalutata, questo organico (tolto la gara con la Pro Patria) non ha mai convinto sul campo, e andando avanti nell'arco della stagione la tesi trova sempre più conferma, e lo scriviamo auspicando che Foschi riesca a invertire il trend.
Intanto oggi la Pro Patria vince in esterna, e si porta a più 8 dagli striscioni (ma ha ancora senso guardare, o interessarsi delle prime della classe..). Il Savona é bloccato a 16 punti, risucchiato ormai in un anonimo centroclassifica.
La cronaca:
Non avendo mai il Savona tirato in porta, la cronaca si riduce ai due episodi che hanno determinato le reti ospiti.
Al 39' il goal del Lecco: errore della disastrosa difesa biancoblù, Carroccio servito dai nostri difensori, insacca di destro.
Al 7' del secondo tempo arriva il raddoppio del Lecco, Galli ruba palla in area e insacca con le statuite biancoblù che dormono il sonno dei giusti.
La sofferenza ha termine quando il pessimo arbitro Campano fischia la fine, domenica si va a Mezzocorona, sperando che oggi si sia toccato il fondo.

Nessun commento:

Posta un commento