__________________

martedì 9 novembre 2010

Querelle blog-squadra, interviene il Presidente.

Dopo la presa di posizione del blog interviene il Presidente.
Savona.
Ore 10,30 Andrea Pesce viene avvisato dell'articolo su Biancoblutimes, e pur condividendo lo stato d'animo di molti tifosi, vuole la parola per spiegare alcune cose.
R: Presidente siamo tutto orecchi?
AP: Innanzitutto non ho chiamato per esprimere il mio dissenso sulla vostra presa di posizione, capisco lo stato d'animo di molti tifosi e lo condivido, io per primo domenica ero atterrito, incredulo quasi. Per cui, sono consapevole di cosa pensa tanta parte dei nostri tifosi, ma voglio dirVi questo, stiamo attraversando un momento particolare, ne veniamo da un cambio allenatore, la squadra ha dei problemi, perché nessuno può negare l'evidenza, però se in questo momento la tifoseria, o parte di essa gira le spalle alla squadra, rischiamo di vanificare tanto del lavoro svolto. Adesso alla squadra serve conforto, abbiamo individuato i problemi e li risolveremo.
R: Ha parlato con la squadra?
AP: No lo farò Giovedì, e parlerò molto chiaramente, farò presente tante delle Vostre lamentale, che peraltro condivido e comprendo. Vede nel suo articolo ho apprezzato il fatto che ha riconosciuto che come Società abbiamo cercato di fare il massimo, e le dirò di più se in Dicembre servissero rinforzi o quant'altro la Società sarebbe pronta.
R: Assolutamente, noi alla Società non imputiamo nulla, la nostra critica era rivolta unicamente alla squadra, accusata di scarso impegno.
AP: Certo l'avevamo capito, era chiaro nell'articolo.
R: Il cambio in panchina non ha fruttato per adesso..
AP: Bè non potevamo sperare che Foschi avesse la bacchetta magica, troppo facile. Tuttavia vi dirò che ha già individuato delle problematiche, e sta lavorando per risolverle. A Mezzocorona é una gara importante, lo so io e lo sa la squadra.
Vorrei che fosse chiara una cosa, noi abbiamo cambiato tecnico perché crediamo ancora di poter vincere il campionato. E ne sono convinto anche adesso, questa é una squadra che ha calciatori di categoria superiore, se troviamo il bandolo della matassa cominceremo a macinare punti.
R: Cosa non ha funzionato per adesso, e cosa si rimprovera..
AP: Probabilmente é stato un errore aver affidato la guida tecnica a Ruotolo, ma specifico, Ruotolo potrebbe essere un ottimo tecnico per una categoria superiore, ma non per la C2. Ecco aver iniziato così, può darsi ci abbia penalizzato, anche se specifico, continuo a stimare Gennaro Ruotolo come persona e come professionista.
R: Come concludiamo Presidente?
AP. Concludiamo che mettiamo da parte i malumori e Vi aspetto all'aperitivo, peraltro questa iniziativa é finalizzata ad avvicinare Città e tifosi al Savona calcio, in quella sede verrà presentata la nuova mascotte del Savona, e i bambini attraverso una votazione ne sceglieranno il nome. Insomma ricreiamo sinergia, sono certo che la squadra saprà riscattarsi.

Nessun commento:

Posta un commento