__________________

mercoledì 3 novembre 2010

Iacolino "Nulla é compromesso, Il Savona può farcela...".

L'ex Mister biancoblù analizza la situazione.
Cuneo.
Salvatore Iacolino, attualmente allenatore del Cuneo, è stato avvisato ieri sera dell'esonero di Ruotolo "ho ricevuto almeno 15 telefonate dopo le 17.00...molte da Savona".
-
R: Mister, la panchina di Ruotolo è saltata..
SI: Sono al corrente, e dico sinceramente che mi dispiace. Un esonero è sempre una forzatura, anche se non conosco i fatti e quindi mi astengo dal commentare.
-
R: Si dice che Ruotolo abbia anche pagato il fatto che la piazza non ha mai dimenticato Iacolino..
SI: Questo mi fa piacere, vuol dire che ho lasciato un buon ricordo, ed io stesso mi sono trovato a meraviglia. Non voglio fare l'ipocrita, né il ruffiano, ma a Savona ho vissuto una delle più belle stagioni da allenatore. Detto questo, credo che un esonero debba essere analizzato da più prospettive, risultati, gioco della squadra, rosa a disposizione.
Nel calcio odierno tuttavia é tutto molto veloce, se alleni in piazze importanti e non arrivano i risultati tempo ne hai poco, ma questo un professionista lo sa in anticipo.
-
R: Il Cuneo viaggia a mille da quando Lei ne è al timone.
SI. Ci stiamo riprendendo, si direi che anche qui ci sono le basi per fare un buon lavoro. Anche se Cuneo non è minimamente paragonabile a Savona. A Savona c'è sicuramente più pressione, la piazza é più esigente, qui é diverso.
-
R: Torniamo al campionato del Savona..
SI: Nulla é compromesso, 2 o 3 vittorie e si ci riaggancia al carro di testa. Il Savona ha un organico importante, credo tra i migliori della seconda divisione, i valori alla distanza emergono. In questo momento é tuttavia fondamentale non perdere altro terreno. Ma sono fiducioso, il Savona può ancora vincere il campionato.
-
R: Mister chiudiamo
SI: Un saluto a tutti i tifosi, ed un in bocca al lupo per il prosieguo. Seguo e seguirò sempre il Savona.

Nessun commento:

Posta un commento