__________________

martedì 2 novembre 2010

La Voce della Piazza
SAVONESE
Col Lecco 3 punti & basta!
Savona.
Il Savona rantola. Al "Silvio Piola" di Vercelli dice addio anche all'imbattibilità in campionato (in Coppa aveva già dato..) e scivola fuori dalla zona play off. La classifica piange "lacrime napulitane": 3 punti nelle ultime 4 partite, numeri da squadra in piena crisi.
Analizzando la gara di domenica però si scopre che la dea bendata ha voltato le spalle agli striscioni, paradossalmente il Savona viene sconfitto in una delle poche gare in cui ha mostrato il piglio da squadra vincente. Ma il problema non è quello, perdere a Vercelli -per quanto possa dar fastidio-lo si poteva mettere in conto (nella peggiore delle ipotesi s'intende..), i veri black out, ed qui che bisogna andare a fondo nell'analisi, la squadra li mostra con le piccole squadre. Col Tritium, col Renate, con la Valenzana (partita assurda..), capite bene che se non si vincono quelle gare ogni discorso su un campionato di vertice diventa aleatorio. La stessa Società, messo da parte il buonismo di facciata, inizia a riflettere sul futuro. La sensazione arrivati a questo punto della stagione e quella di una squadra ancora alla ricerca di se stessa, che alterna gare discrete (poche..anzi pochissime) a prestazioni irriconoscibili, talmente brutte e opache, che alimentano lo scetticismo dei tifosi e della piazza in genere. A Vercelli, nonostante la sufficiente prova, non è arrivata la risposta giusta per spazzare i cattivi pensieri, ragion per cui con Lecco domenica arriva una delle prime partite davvero importanti, soprattutto per il futuro. Qualora non arrivassero i 3 punti (ma invito tutti a una stastatina dove il sole non batte..) é probabile si aprano degli scenari che fino a 2 settimane fa erano impensabili. Intanto visto la posta in gioco, la Società chiama a raccolta i tifosi e per Domenica, promuove l'iniziativa "Domenica paga solo papa'...", che tradotto vuol dire donne bambini e ragazzi (fino al 18° anno di età..) gratis.
Ho letto tante cose, in chat, alcune logiche, ragionevoli, altre vere e proprie amenità, ed alcune addirittura non accettabili.
Chiariamo dei punti:
a) Iacolino, e sapete quanto questo blog si sia schierato col mister, é il passato. Ha firmato col CN non tornerà (almeno non in questa stagione).

b) Che la squadra non stia brillando ne siamo consapevoli tutti, che questo determini una fuga di spettatori lo dobbiamo evitare (non auspicare..).

c) Che non si respiri l'entusiasmo dello scorso anno é evidente, e secondo me anche qui c'è tutta una serie di concause (le tratteremo magari in un altro articolo...).
Voglio concludere con questo:
voltiamo pagina ed impegniamoci a portare gente al Bacigalupo per domenica, se continuiamo a guardarci dietro non vedremo mai cosa c'è davanti.

Nessun commento:

Posta un commento