Il Savona sbaglia un rigore, la Pro no.
Vercelli.
Peccato perchè il Big Match della 10° giornata Pro Vercelli Savona meritava altre condizioni atmosferiche, ed invece è toccato giocare in un autentico acquitrino, tutto il nord ovest è infatti da ieri sera interessato da una violenta perturbazione che ha scaricato (e scarica tutt'ora..) acqua a fiotte su tutto il territorio. Nonostante la tempesta in atto sono oltre un migliaio i "temerari" al "Silvio Piola" decisi a non perdersi la gara tra bianchi e striscioni. Ottima la rappresentanza Savonese giunta in Piemonte, con quasi 150 tifosi al seguito.
Partita difficile dicevamo, con un campo che in talune zone risulta pressoché impraticabile (la palla quasi non rimbalza), il Savona nel primo tempo ha avuto un paio di occasioni: al 5' Mezgour dalla sinistra crossa sul secondo palo per Bottiglieri che arriva sulla palla in ritardo, e solo in scivolata tocca il pallone permettendo a Valentini di bloccare la sfera. Al 40' una punizione di Mezgour lambisce il palo sinistro. Al 42' Azione pericolosa della Pro Vercelli con Santoni che si trova davanti al portiere e calcia: Nicastro è bravissimo e salva il risultato.
Nel secondo tempo giocare diventa ancora più dura, con il terreno di gioco ridotto ormai ad una risaia. La partita si decide al 13' quando Mezgour è atterrato in area, e l'arbitro indica il rigore. Batte Tarallo ma il portiere blocca agevolmente il pallone (una flebile telefonata..). Su uno dei rovesciamenti di fronte, al 28' Di Leo atterra Bonomi l'arbitro decreta il rigore, e lo stesso Bonomi dal dischetto fulmina Nicastro. Il Savona negli ultimi 15 minuti si butta in avanti, ma senza produrre molto. Un tiro di Mezgour é agevolmente parato al 43'. La partita termina dopo 4 minuti di recupero. Il Savona perde la prima partita in campionato e resta a 17 punti punti, la Pro Patria vince ancora e lancia la sfida al campionato.
Nessun commento:
Posta un commento