__________________

domenica 17 ottobre 2010

Savona-Valenzana: 0-0

Biancoblù senza idee, un altro deludente pareggio.
Savona.
Hai voglia a lamentarti del pubblico (anche oggi 1100 spettatori, la gara con più pubblico del girone), quando offri certi indecenti spettacoli. Giornata fredda a Legino, con forte vento. Ma il tempo non c'entra oggi, chi tra i Savonesi ha avuto la brillante idea di presentarsi a Legino è rimasto attonito da una partitaccia inguardabile, e a tratti sconcertante. I Biancoblù non sono stati quasi mai pericolosi, l'unica occasione degli striscioni é venuta per un invenzione di un singolo. Niente schemi, niente idee, squadra quasi svogliata, un centrocampo disastroso. Piccioni mai in partita, Buglio vagava sterilmente per il campo come un fantasma (ombra di quel giocatore che illuminava la manovra dei grigi in C1), lo stesso Bottiglieri decentrato (ma perchè gioca in quella posizione??) ha offerto una prova sottotono. Veramente un brutto spettacolo.
E' bene che la Società rifletta, e rifletta molto, una squadra che nei programmi punta alla promozione non può fallire queste partite, nè offrire queste prove. Se si guarda la partita, é più la Valenzana a dover recriminare che non gli Striscioni. Arbitraggio totalmente inadeguato, il solito trio d'incompetenti gentilmente offerto dalla Lega.
La Cronaca:
Al 10' Tarallo lancia sul filo del fuori gioco De Angelis che arriva di pochissimo in ritardo e Frigerio blocca
Al 17' Punizione dalla tre quarti sinistra per il Savona: Bottiglieri confeziona una bella palla per Piccioni sul secondo palo smista al centro di testa ma Tarallo non trova lo spazio per incornare
Al 28' Valenzana vicina al vantaggio: punizione di Giogione e colpo di testa di Montanari che colpisce la traversa
Al 32' De Angelis serve una palla d'oro per Bottiglieri che solo dalla sinistra si mangia un goal fatto sparando addosso al portiere ospite.
La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0.
La seconda frazione di gioco ti aspetti un Savona determinato, e invece no.
In 20 minuti i biancoblù nemmeno confenzionano un tiro.
Ruotolo prova a scardinare la difesa rossoblu inserendo Cattaneo e Mezgour
Il Savona non passa, e Al 29' rischia di capitolare: la Valenzana su contropiede, Corazza calcia da solo dal limite dell'area ma la palla finisce alta sopra la traversa
Azione personale di Bottiglieri al 34' che dalla sinistra prova a spiazzare Frigerio ma la palla vola alta sopra la traversa.
Al 48' l'ultimo tentativo di Mezgour che tira una palla molto angolata che manca di poco la porta, Facchinetti non riesce ad arrivare in tempo e correggere in porta. Termina la partita con il risultato di 0-0.
La squadra si presenta sotto la gradinata per ricevere gli applausi, solo una parte di pubblico applaude, l'altra esce molto delusa.."Giocando così non andiamo da nessuna parte altro che salire...", beh..come dargli torto.

Nessun commento:

Posta un commento