Considerazioni post S.Bonifacio.
Savona.
A S.Bonifacio arriva un "pareggino", che smuove la classifica, ma (com'era ovvio..) non soddisfa tutti. Nemmeno in Società, si dice... Vero quello che si legge in chat, abbiamo una squadra da 1° divisione (non raccontiamoci quella dell'uva..), la rosa é formata da gente che ha calcato anni e anni i campi di C1 e B, é lecito attendersi un campionato da protagonisti, per cui alcuni mugugni ci stanno (la prestazione non ha convinto tutti..), come ci sta che esistono gli avversari.
Il Savona non é una cenerentola neo-promossa (o meglio, lo è solo sulla carta..), nei fatti é uno squadrone costruito per vincere la categoria, normale che gli avversari pur di fermarlo buttino il cuore oltre l'ostacolo (nel Veronese i giornali locali hanno esaltato la prova della squadra di Valigi, parlavano addirittura di impresa fate voi..).
Quindi? Quindi va bene, prendiamo questo punto (senza farcene un vanto..), restiamo agganciati alla testa, manteniamo pure l'imbattibilità (così facciamo contenti tutti..), ma nel contempo é doveroso attendersi un riscatto in casa con la Valenzana, e il riscatto passa attraverso una vittoria. Davanti la Ferralpisalò è una sorpresa, una squadra allestita senza fronzoli, che verosimilmente sta vivendo il suo periodo di forma, non crediamo, almeno alla lunga, che possa competere con le vere favorite del torneo. Guardiamoci da Pro Patria, e Pro Vercelli, squadre attrezzate per vincere, piazze -come la nostra- in grado di sostenere il salto di categoria.
Mercoledì è previsto l'impegno di coppa con lo Spezia, una gara che a onor del vero non sembra suscitare molto interesse, i tifosi sembrano più concentrati sul campionato, come dargli torto, è da lì che passa il vero treno, quello che ci può portare nei quartieri alti del calcio.
Nessun commento:
Posta un commento