__________________

domenica 20 marzo 2011

Savona-Pro vercelli: 1-1


Il Savona toppa la gara, solo un pari.
Savona.
Doveva essere la madre di tutte le battaglie, come aveva tuonato Foschi in settimana, una partita storica come in molti avevamo scritto,una gara che poteva lanciare il Savona verso la vittoria del campionato, bene come storicamente accade il Savona questi appuntamenti li fallisce.
Un peccato perchè il pubblico aveva risposto bene, oltre 1300 spettatori, lo spettacolo in campo però non é stato all'altezza, d'accordo il campaccio (squallido davvero..), d'accordo il vento (ma c'era per entrambe..), metteteci tutto quello che volete, ma non vedere nemmeno un tiro in porta non è giustificabile, come non é giustificabile la mancanza di determinazione e agonismo in una gara in cui ti giochi il campionato.
Il pubblico alla fine, al di là degli applausi di una parte di tifoseria organizzata, si é sentito tradito, ed ha lasciato il Bacigalupo imbronciato. Noi lo ribadiamo bello chiaro e tono: questa partita era da vincere e basta. Foschi, più che trasformarsi in capo-popolo e richiamare le masse a Legino, deve spiegarci come una squadra che ambisce al salto di categoria, ottiene 2 (diciamo DUE) soli punti in gare fondamentali.
No, così non va.. ed é stato amaro constatare che anche dopo aver raggiunto il pareggio (sul rigore di Tarallo), la squadra anzichè gettarsi in avanti a cercare i 3 punti, si é seduta, in un partita da vincere a tutti i costi (peraltro i risultati odierni ci sono tutti sfavorevoli). Ma poi vogliamo analizzare i cambi, qualcuno ci spiega la sostituzione di Mez, e la rinuncia a sfruttare la fascia destra di campo? Insomma, gara deludente sotto tutti i punti di vista. Giudizio che é stato riferito a Ponzo nell'anti-stadio “Avete ragione...ma é impossibile giocare su questo campo ragazzi...”, ma non ci avete messo l'anima Paolo ..era una gara da vincere a tutti i costi..i tifosi lo incalzano ”Avete ragione, comunque c'entreremo i play off...ci spiace per oggi”.
La cronaca:
Savona finalmente in divisa classica biancoblu, Pro Vercelli in maglia rossa. Foschi schiera un 4-4-2 con l'inedita coppia d'assalto Ingari e Tarallo.
Al 6'punizione da posizione pericolosa per la Pro Vercelli la barriera biancoblu devia e la palla termina in angolo.
Al 22' Ingari su passaggio di Capuano s'invola in aerea, ma la difesa del Vercelli rimedia in angolo.
Al 26' cross di Facchinetti dalla sinistra ma la difesa della Pro Vercelli si chiude. Al 33' errore clamoroso del tandem Di Leo Marconi, ma fortunatamente Bonomi mette sopra la traversa.
Al 43' mischia Ingari nel tentativo di liberare copisce un avversario e l'arbitro concede il rigore ai Valsesiani. Bonomi realizza .
Foschi nel secondo tempo gioca la carta Bottiglieri.
Al 22' Facchinetti viene agganciato in aerea e l'arbitro concede il rigore anche al Savona, Tarallo pareggia i conti.
Paradossalmente raggiunto il pareggio il Savona si spegne quasi del tutto, e la gara termina senza altri sussulti tra la delusione egli oltre 1300 spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento