Savona.
Guardando il titolo non vorremmo che i nostri lettori (non Savonesi) non capissero. Ci spieghiamo subito. Non stiamo parlando di ricette culinarie, o cibo, ma di una semplice constatazione, la prossima sfida casalinga tra Savona e (ocio alle virgolette) "Pro Vercelli", altro non è che un Savona Pro Belvedere Vercelli, rinominata storicamente a Savona PIZZERIA BELVEDERE VERCELLI. Infatti la vecchia e gloriosa Pro, la scorsa estate é fallita oberata da debiti e quant'altro, quindi cosa si sono inventati in Valsesia, una bella fusione, ed il gioco é fatto, l'ex Pizzeria diventa di colpo la "PRO", eppure meno di 1 anno fa accadeva questo (leggete qui http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=172323..).. a sancire le distanze tra i due schieramenti.....boh...misteri del calcio.
Fatta questa doverosa premessa, e mettendo da parte la goliardia, la gara é importantissima, una dei veri big match del campionato, vincerla riaprirebbe i giochi in pieno, anche se rimangono solo 7 gare. Il Savona in questa partita deve dimostrare di essere anche più forte dei torti subiti, ricordiamo come con i "Pizzaioli" la Federazione si sia mostrata estremamente indulgente, mentre invece nei nostri confronti ha usato il machete. Inoltre a pensar male si fa peccato...ma..., visto il rigore solare (certo dirlo con la giornata di ieri...), lampante, marchiano, nettissimo (ammesso tra le righe perfino dagli ospiti...), negato al Savona da quell'incompetente arbitro Pugliese "SORICARO VINCENZO", un nome una garanzia, gli indizi cominciano davvero ad esser troppi.
Da oggi concentriamoci sulla sfida di domenica, in Città non si deve parlare d'altro, dovrà essere la madre di tutte le battaglie per tanti motivi, non ultima l'immeritata sconfitta al "Pozzo" all'andata. E poi pizze per pizze, domenica offriamo noi....
Nessun commento:
Posta un commento