__________________

giovedì 16 settembre 2010

Savona-Pro Patria
sale la febbre.
Una giornata al Ruffinengo con i Biancoblù.
Savona.
Ore 15.00 di mercoledì 15/09/10, il Savona é al Ruffinengo per la rituale seduta d'allenamento, é presente anche il neo-acquisto Carbone (proveniente dal Bellinzona, seria A Svizzera).
Mister Ruotolo é concentrato, ma prima di cominciare l'allenamento mi riconosce, e si ferma guascone "Vi siete offesi per la batosta alle trincee, eh?...", una battuta, ma poi la voce diventa seria, e i lineamenti del viso cambiano "Domenica é una gara importante ragazzi, loro sono forti, ma anche noi abbiamo un organico importante, ci serve il calore del pubblico...".
Nel mentre arriva Silvio Patatti, lo stakanovista segretario biancoblù: "Ok; é arrivato il transfert per Carbone, domenica é disponibile".
Già Carbone, il difensore acquistato oltre confine, ma lui che dice "Sono arrivato oggi ma ho una voglia matta di cominciare, conosco le ambizioni della piazza, mi unisco al gruppo e mi metto a disposizione del Mister...", domenica sarai in campo? "Magari..".
Inizia l'allenamento, riscaldamento, corsa, ma anche schemi, Ruotolo si altera e richiama Chiarini reo di essere in ritardo su una chiusura; Tarallo si conferma in palla, non solo colpi di testa, ma anche pregevoli stop e un ottimo tiro. Anche Carbone non scherza, difensore dal fisico possente, ma veloce. Cannarsa ha una caviglia gonfia, ma giura domenica di esserci "Per domenica recupero, voglio esserci...".
Esce Paolo Ponzo (scarpe in mano...di corsa), Elisa Di Padova gli fa segno di fermarsi, gli chiediamo le impressioni "Mah...siamo all'inizio, é normale non essere al top, abbiamo preso 4 goal, ma in compenso ne abbiamo fatti 5", e la condizione? "non siamo indietro, é ovvio che avendo cambiato molto dobbiamo amalgamarci, siamo un bel gruppo fidatevi, cresceremo..", domenica? "domenica é dura, la Pro Patria é una delle squadre da battere, poi vengono dalla C1 e hanno un impianto di gioco consolidato...." domenica ci sarai? "Non dipende da me, fisicamente sono a posto, poi naturalmente sceglie il mister..".
Sono le 17.30, la seduta é terminata, la squadra si avvia negli spogliatoi, l'Elisa avvisa Tarallo che un giornalista Varesotto lo vuole intervistare "Da Varese?...addirittura..." (fa il bomber). Già Varese. La provincia di Busto Arsizio, la Città dei Bustocchi. I prossimi avversari del Savona.

Nessun commento:

Posta un commento