__________________

mercoledì 8 settembre 2010

Coppa Italia

Savona-Entella 2-0

Partiamo dal meteo...ogni volta che l'Entella si presenta a Legino piove o addirittura nevica infatti , oggi l'acqua l'ha fatta da padrone e come non ricordarsi la partita del campionato 2009; si e' giocato nel giorno piu' freddo dell'inverno... per fortuna che ci e' rimasta solo una partita da giocare....


Ma veniamo alla cronaca della partita,entrambe le squadre si presentavano con formazioni ampiamente rimaneggiate il Savona:Mogni, Chiarini, Mbida, Ponzo, Candolini, Pollero, Facchinetti, Garin (Ymeri 8' s.t.), De Angelis, Bottiglieri (Bozzi 45' s.t.), Parodi (Pellini 8' s.t.)
A disposizione: Nicastro, Kuci, Ananìa, Ymeri, Pellini, Bozzi, Cantatore

All.:Ruotolo

Entella:Mosca, Zampano F., Malpighi, Committante, Ziino, Zampano G., Hamlili (Currarino 10' s.t.), Tacchinardi, Marianeschi (Mosto 16'), Magnani, Mancini (24' Chiarabini)
A disposizione: Paroni, Fassina, Peso, Currarino, Chiarabini, Aprile, Mosto

All.:Bacci

La prima azione pericolosa e'stata al 25' dalla sinistra Garin per Bottiglieri a filo di porta che tira ma la palla finisce di poco alla sinistra di Mosca al 40' cross di Mbida, colpo di testa di De Angelis, Facchinetti non trova lo specchio della porta e finisce il primo tempo con Mogni mai impegnato e smette anche di piovere!
Il secondo tempo e' piu' vivace al 21’ scambio sulla destra Bottiglieri-De Angelis con il rasoterra salvato sulla riga di porta da un difensore; al 23’ De Angelis si produce in una bellissima rovesciata, alla Pierino Prati strappando applausi dei 250 spettatori accorsi al Bacigalupo, su cross dalla destra ma Mosca non si fa sorprendere e alza in angolo ; al 27’ Bottiglieri imbecca Facchinetti sulla destra, che sulla destra spara poco oltre il primo palo. Dai e ridai al 33’ arriva il vantaggio: Facchinetti prende palla sulla trequarti, avanza centralmente e arrivato ai 25 metri spara un missile alla sinistra di Mosca, inutilmente proteso in tuffo.
Subìto il gol gli ospiti paiono dare segni di risveglio, ma solo perché si affacciano un paio di volte al limite dell’area (zona di campo mai raggiunta prima). Il Savona controlla e al 45’ raddoppia: Ymeri intercetta un pallone a centrocampo e di testa lancia Facchinetti sulla destra, l’attaccante entra in area e fa secco Mosca in disperata uscita e dopo 3 minuti di recupero il triplice fischio: il Savona si guadagna il passaggio del turno.
Passato il turno la testa e già rivolta alla trasferta di Sacile: due giorni di allenamenti e poi partenza per il Friuli.






Nessun commento:

Posta un commento