__________________

lunedì 13 settembre 2010

Serve un altro Savona.

Attualmente ci salvano rigori e fortuna.
Savona.
Probabilmente se qualche "foresto" capitasse sul blog, e leggesse di certe critiche, ridurrebbe tutto ai soliti "Savonesi", mugugnoni, perennemente insodisfatti, la solita piazza dove alle prime difficoltà tutto diventa difficile, e bla bla bla.
In realtà l'analisi su questa squadra é un obbligo. E l'obbligo nasce dal fatto che non convince. Questo non può essere il vero Savona. E non ne facciamo certo una questione di punti (4 punti vanno perfino bene), ma di gioco, di personalità, di approccio alla gara. Nelle due gare fin quì giocate abbiamo battuto una squadra proveniente dall' eccellenza (ma quanta fatica...), e pareggiato a stento contro dei Sig. Nessuno con 2 rigori, squadrette allestite alla bene e meglio, che verosimilmente lotteranno per non retrocedere in maniera diretta (insomma poca roba...).
Va bene siamo all'inizio; ok qualcuno è indietro; mettiamoci pure che la squadra non ha ancora raggiunto un amalgama sufficiente... ma caro Mister con l'organico che abbiamo contro queste squadre dobbiamo vincere anche con le riserve. E se la squadra, come Lei dice, reagisce solo dopo aver preso delle scoppole e Lei che deve trovare le cause, e se ne é capace il rimedio, noi ci limitiamo a dire che la squadra per adesso balbetta e mostra evidenti limiti.
Domenica, lo diciamo chiaramente, ci attendiamo un altra gara (anche sotto l'aspetto agonistico e della personalità..). Arriva la Pro Patria, un organico importante e competitivo. Scelte deleterie, o l'insistere su giocatori palesemente fuori forma, o peggio reinventarsi dei calciatori cambiandogli ruolo, sono errori che vanno evitati.
A Ruotolo va detto, o fatto capire, che la Dea Bendata non sarà sempre dalla nostra parte, e se fin d'ora ci ha salvato, da domenica potrebbe non bastare. Con tutta la stima possibile: basta esperimenti Mister!

Nessun commento:

Posta un commento