__________________

sabato 18 settembre 2010

OGGI TUTTI
AL BACIGALUPO!!!
Riflettori Nazionali sul Bacigalupo. Tra gli spettatori Domenica Alex Zirilli che giungerà appositamente da Roma per tifare Savona.
Savona.
Sale la febbre e cresce l'attesa in vista del Match Clou in programma oggi al "Bacigalupo".
Giocatori e Mister sembrano carichi, la corazzata Pro Patria non si discute come valore, ma nemmeno si teme "A Savona non verranno a passeggiare, questo é sicuro..." il sunto del Mister (come a dire, il problema se lo devono porre anche loro).
A Ruotolo, le cui mosse nelle prime due giornate hanno destato più di un dubbio (solo noi abbiamo riportato i mugugni dei tifosi..), i tifosi chiedono che giochi la squadra più in forma, senza snaturare i ruoli (chiaro il riferimento al Di Leo terzino..). Con la Pro Patria é vietato sbagliare, o peggio concedere vantaggi, i Bustocchi in questo inizio di stagione hanno confermato le loro indubbie qualità vincendo in scioltezza a Casale, e piegando in casa la coriacea Valenzana.
Proprio per l'importanza della gara é partito il tam tam tra la tifoseria. Appelli sulla chat, ma anche tanti passaparola in Città. Una vera e propria chiamata a raccolta per invadere massicciamente le gradinate dello stadio di Legino in un match che, se non fondamentale, si annuncia molto importante per gli equilibri futuri del torneo. Domenica sono attesi anche molti osservatori "esterni", insomma Savona-Pro Patria é non solo il Big Match della 3° giornata, ma anche una sfida tra due squadre che annoverano tra le loro fila molti giocatori che hanno mercato nelle categorie superiori. Tra gli spettatori, in arrivo da Roma, ci sarà anche l'ex Bomber Biancoblù Alex Zirilli, ora al Fidene (serie D del Lazio) "Partita difficile, i Bustocchi son tosti, ma anche il Savona ha tanta qualità..una di quelle gare che ogni giocatore vorrebbe giocare" nostalgia Ziro? "Beh, non posso dire di star male a Roma, ma Savona e il suo pubblico mi sono rimasti dentro, domani al Baci tiferò fortissimamente per gli striscioni..".
I Lombardi non si nascondono, e parlano apertamente di "target 1° divisione", un po' più soft -e mascherati di umiltà- i toni in riva al Letimbro, anche se tutti sanno che il vero obiettivo é salire di categoria.
Storicamente in queste partite l'apporto del tifo condiziona pesantemente le prestazioni, ed é per questo che Società e soprattutto squadra richiedono un "Baci" caldo, che sprizzi entusiasmo, "per domenica ci vuole quel qualcosa in più che solo i nostri tifosi ci possono trasmettere....". Non credo serva aggiungere altro...

Nessun commento:

Posta un commento