__________________

martedì 21 settembre 2010

Restiamo concentrati
Dimenticare in fretta domenica.
Savona.
Purtroppo, nonostante la bella vittoria, non abbiamo vinto niente. E' stata entusiasmante, coinvolgente, ma occorre archiviarla in fretta. Di positivo c'è che Domenica abbiamo trasmesso un bel messaggio alle candidate, o presunte tali, del campionato: per la vittoria finale dovrete tener conto anche di noi (l'ex Pizzeria é avvisata). Abbiamo un ottima squadra, e soprattutto noi abbiamo il pubblico.
Vero, abbiamo registrato una lieve flessione rispetto alla Sanremese, ma non vi dimenticate che quel giorno la serie A era ferma, e a noi Samp e Genoa portano via un bel po' di tifosi.
Tuttavia -devo dirlo- non condivido i toni poco costruttivi in merito all'afflusso di pubblico, se qualcuno si prendesse l'onere di spulciare Gazzetta e affini, scoprirebbe che gli oltre 1200 spettatori di domenica al Bacigalupo é un pubblico che farebbe gola anche I Divisione, solo in 3 campi di quella categoria sono riusciti a far meglio.
Se proprio dobbiamo ritornare con i piedi per terra, é bene che per primi ci tornino certi commentatori della chat che vorrebbero un pubblico da B, in 2° divisione (peraltro in epoca di divieti, e quant'altro, tutte cose che allontanano la gente dagli stadi). Il rapporto con la Città e il bacino d'utenza ha ripreso a funzionare, in Città e nei territori limitrofi il Savona é tornato a fare notizia. Abbiate fiducia, sarà un processo graduale e magari non velocissimo, ma se squadra e Società continueranno a funzionare la gente arriverà.
Domenica a Rodengo sarà durissima, la lezione inflitta ai Bustocchi ha fatto rumore. Il Savona da adesso in avanti sarà sempre meno visto come matricola e sempre più come squadra da battere, adeguamoci in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento