__________________

venerdì 3 settembre 2010

Dirigenti vs Tifosi: 6-1

Primo tempo equilibrato, nel secondo Ruotolo & C prendono il largo.
Savona.
Doveva essere un amichevole quella di ieri sera tra tifosi e staff dirigenziale, ma si sa una volta in campo nessuno ci sta a perdere, e quindi contenziosi sui falli, e sulle rimesse (e mia..e tua..non l'ho toccata..), entrate decise (ma non é fallo..), agonismo (gente che si sbraggiava dietro..), insomma tutto il repertorio che si ci mette nel calcio vero. Staff dirigenziale con maglia del Savona (rossa) per l'occasione, tifosi con magliette blu fornite dal neo sponsor Salvo salumi di Stella (SV).
Buona cornice di pubblico, molti tifosi, ma anche tanti curiosi attirati dall'evento (a cui la Stampa articolo di Ennio Fornasieri ha dato un buon risalto, a differenza del Secolo XIX).
Nel primo tempo molto equilibrio in campo (leggera supremazia dei tifosi, almeno all'inizio..), poi i dirigenti sbloccano il risultato. Passano 10 minuti e i tifosi trovano il pareggio, i dirigenti su una azione di rimessa si riportano in vantaggio, e sul finire del tempo i tifosi fallisco un rigore. Fine primo tempo 2-1. Nella ripresa, dopo 10 minuti la situazione é invariata, ma la spia della benzina della squadra dei tifosi inizia a segnare rosso (mani sui fianchi, fiatone...).
I Dirigenti pressano e diventano padroni del campo. A metà del secondo tempo i Dirigenti si portano sul 3-1. Ormai i tifosi sono alle corde, le folate di Ruotolo (splendido ancora il doppio passo del mister..) mettono in grave imbarazzo la difesa dei tifosi. Da un azione di rimessa arriva il 4-1, e nei minuti successivi il 5-1. Sul finire del Match l'ultimo goal che mortifica la fiera resistenza dei tifosi. Un punteggio troppo pesante per quello che si é visto in campo.
Si finisce con le foto di rito, con abbracci e le consuete pacche sulle spalle (fino a 5 minuti prima erano spallate nel migliore dei casi..), una bella festa. Da ripetere certamente.

Nessun commento:

Posta un commento