__________________

domenica 5 settembre 2010

Savona-Sanremese: 3-2 Savona.
Finalmente si gioca. Dopo il turno di riposo il Savona scende in campo per l'attesissimo derby contro i Matuziani di Calabria, ottima la prevendita settimanale che registrava piu' di 500 biglietti staccati.
Oggi e' stato anche l'esordio dei famosi cancelli chiusi dalle ore 13,oo. Misure di sicurezza esagerate, infatti da Sanremo non si presenta nessuno, non pervenuti come si suol dire.
A contestare all'esterno del catino la gente del quartiere di Legino, che esponevano dalle finestre vari striscioni contro le famose gabbie colpevoli di aver trasformato Legino in un avamposto Libanese.
Ai botteghini tutto e' filato liscio,niente code, e nessun rilevante disagio. Come e' successo in altri stadi, la parte della tifoseria piu' calda é rimasta fuori per protesta contro la tessera del tifoso.
Al Bacigalupo sono oltre 1500 gli spettatori per Savona-Sanremese, uno splendido colpo d'occhio (dato che soddisferà la dirigenza Biancoblù). Le due squadre scendevano in campo con le seguenti formazioni:
Savona:Nicastro,DiLeo,Antonelli,Briano(17's.t.Garin),Cannarsa,Marconi,Piccioni,Mezgour(21'Bottiglieri),Tarallo(27's.t.De Angelis),Buglio,Cattaneo. All.Ruotolo
Sanremese:Petruzzelli,Siciliano,Gagliolo,Felicello,Manella,Papa,Perelli,Furlanetto,Sosa,Cotellessa,Bosio All.Calabria.
Prima del fischio d'inizio le squadre osservano un minuto di silenzio in memoria di Giacomo Comparato Capitano della Berretti precocemente scomparso all'età di 17 anni.
La cronaca della partita:
al 5' punizione centrale ma Buglio tira sulla barriera al 7' punizione della Sanremese ma Nicastro para e mette in angolo, al 10' occasione per il Savona Piccioni mette in mezzo per Mezgour che con un diagonale mette fuori di poco. Subito dopo la Sanremese va in vantaggio, al 16' su un sospetto fuorigioco Cotollessa tira, Nicastro respinge al centro dell'area ,la difesa si addormenta, e Sosa mette in gol.
Reazione del Savona con un tiro al 24'tiro di Mezgour ma il portiere della Sanremese para, al 28' i matuziani raddoppiano con Bosio, e sul Bacigalupo scende il gelo. Dopo vari tentativi il Savona si procura un rigore con Cattaneo, atterrato da Papa, che Tarallo dal dischetto trasforma.
Inizio secondo tempo e il Savona pareggia al 2' con un bella azione di Piccioni che scende sulla fascia e mette in mezzo dove Tarallo al volo pareggia facendo esplodere il Baci.
Al 15'doppia sostituzione Garin e De Angelis entrano al posto di Briano (spento e inconcludente) e Tarallo. Al 25' Cattaneo si divora un gol con permettendo al portiere ospite di deviare. La pressione dei padroni di casa comincia a dare i suoi frutti con gli ospiti chiusi nella loro meta' campo.
Al 35' calcio di punizione dai 30 metri se ne incarica Buglio (specialista) che con un tiro teso alla sinistra di Petruzzelli segna il goal che fa' esplodere di gioia lo stadio. Gli ultimi 10' minuti non vi sono azioni pericolose, le due squadre stremate dal caldo, e con la spia della benzina in piena riserva, trotterellano attendendo la fine delle ostilità. Finalmente dopo 5 minuti di recupero il fischio finale. Al termine solita corsa della squadra sotto la gradinata (foto sopra).

Nessun commento:

Posta un commento