__________________

venerdì 3 settembre 2010

La risposta della radio al Blog dei tifosi del Savona


Buongiorno Luciano,
con la presente ti confermo che purtroppo la Lega Pro (lega in cui è salito il Savona Calcio proprio per la stagione in corso) non ci permette la radiocronaca in streaming sul ns. sito http://www.ondaligure.it/.
Ci siamo lamentati con la Lega Pro più volte (anche altre radio che seguono altre squadre lo hanno fatto), poichè la mancata possibilità di trasmettere in streaming ci crea comunque un "danno" sia di ascolti che di immagine; la Lega Pro è consapevole di questo e forse dalla prossima stagione valuteranno la commercializzazione di questi diritti, diritti che quest'anno la Lega stessa non ha proprio preso in considerazione, concedendo solo la possibilità di fare "cronaca testuale".
Ti ribadisco che purtroppo questa "mancanza" non dipende dalla ns. volontà e anzi ci crea un "danno" come ti ho già scritto prima...ti segnalo anche che siamo in streaming proprio per dare la possibilità a chi vive o lavora fuori dalla Liguria di ascoltare la ns. radio.
Pertanto sarebbe nostra volontà trasmettere in streaming l'intera partita (oltre che per i numerosi tifosi del Savona Calcio ma anche per tutti gli sportivi che seguono il calcio locale), ma una delle clausole del contratto sottoscritto con la Lega Pro dice che " La Lega cede all’operatore della comunicazione i diritti di utilizzazione radiofonica in diretta in esclusiva, con espressa esclusione delle trasmissioni radio con modalità web e/o internet...".
Restiamo comunque a disposizione dalla prossima settimana per contatti e novità.
Saluti.

Emanuela - uff. segreteria
RADIO ONDA LIGURE 101

PS. COMUNQUE FORZA SAVONA!!!

Nessun commento:

Posta un commento