Il Team Manager torna ospite sul blog.
Savona. Lo abbiamo visto in TV leggere il comunicato di autogestione, ieri in panchina sbracciarsi. E' Salvatore Cavaliere, uno che a Savona non è mai stato di passaggio. Prima tifoso, e poi membro Societario. Dai Savonesi, ai Genovesi, arrivando all'autogestione "Vero mi mancava......".
R: Salva allora raccontaci della vittoria di ieri
SC: Era importante vincere. Abbiamo trasmesso un messaggio ai tifosi e alla Città. Il Savona c'è e non vuole morire. Questo è un gruppo straordinario, prima del match ho visto i ragazzi carichi e concentrati, volevano fortissimamente i 3 punti. Davvero, non vorrei che si scadesse nel banale, ma é un grande gruppo. Unito, coeso, con un grande Mister. E non dimenticate che parliamo di professionisti che non hanno mai visto il becco di un quattrino.
R: Ecco appunto, raccontaci dell'autogestione, cosa ha fatto traboccare il vaso?
SC: Tutta una serie di cose, e dall'inizio della stagione che questi ragazzi ascoltano parole senza vedere i fatti. Ma venendo alla tua domanda, ai giocatori la scorsa settimana erano state fatte delle promesse, dovevano esser versate almeno due mensilità. Ebbene scaduti i termini, e visto il protrarsi di accordi non mantenuti, si é deciso per l'autogestione.
R: E' vero che l'incasso é stato sequestrato?
SC: Vero. Si è presentato un ufficiale giudiziario.
R: Come siamo messi economicamente
SC: Non bene, ci sono delle emergenze, a parte il cibo ci sono gli affitti da pagare, le prossime trasferte, insomma necessità l'aiuto di tutti. Ringrazio i tifosi che so che si stanno muovendo, e lancio un appello a tutti: Salvatore Cavaliere si fa garante di ogni versamento verso il Savona calcio. I soldi verranno usati unicamente per la squadra e la stagione. Di me vi potete fidare, io ne metto come ogni tifoso (vero, a conferma arriva la notizia che il pranzo ieri lo ha offerto proprio Salvatore Cavaliere, che non è propriamente un magnate..).
R: Qualcuno si è offerto per pagare pullman e ristorante per una trasferta..
SC: Bene, intanto lo ringraziamo, ma per il pullman abbiamo un contratto molto economico con un azienda di Savona, viceversa accettiamo volentieri compensi liquidi che necessitano per ogni evenienza.
R: A Gennaio quanti se ne andranno?
SC: Difficile dirlo, io credo che vorrebbero restare tutti. Mai sentito parlare di fughe, o di gente che sta trattando con altre società. Questa é una vera squadra, nello spogliatoio si parla di calcio e di Savona, c'è rispetto verso i nostri colori. Certo se la situazione di crisi economica perdurerà alcuni dovranno inevitabilmente salutarci, ribadisco parliamo di persone che devono chiamare casa e farsi mandare dei soldi per i più disparati bisogni quotidiani, non é bello.
R: Chiudiamo Salva.
SC: Rivolgo un appello alle Istituzioni cittadine e all'imprenditoria locale, oltre che ai tifosi. Impegniamoci tutti, non vanifichiamo tutti i sacrifici che stanno facendo i nostri ragazzi. Insieme ne possiamo uscire. Aiutateci.
Nessun commento:
Posta un commento