__________________

giovedì 17 novembre 2011

Cavaliere "Gruppo straordinario, ma serve l'aiuto della città..."


Il Team Manager torna ospite sul blog.

Savona. Lo abbiamo visto in TV leggere il comunicato di autogestione, ieri in panchina sbracciarsi. E' Salvatore Cavaliere, uno che a Savona non è mai stato di passaggio. Prima tifoso, e poi membro Societario. Dai Savonesi, ai Genovesi, arrivando all'autogestione "Vero mi mancava......".

R: Salva allora raccontaci della vittoria di ieri

SC: Era importante vincere. Abbiamo trasmesso un messaggio ai tifosi e alla Città. Il Savona c'è e non vuole morire. Questo è un gruppo straordinario, prima del match ho visto i ragazzi carichi e concentrati, volevano fortissimamente i 3 punti. Davvero, non vorrei che si scadesse nel banale, ma é un grande gruppo. Unito, coeso, con un grande Mister. E non dimenticate che parliamo di professionisti che non hanno mai visto il becco di un quattrino.

R: Ecco appunto, raccontaci dell'autogestione, cosa ha fatto traboccare il vaso?

SC: Tutta una serie di cose, e dall'inizio della stagione che questi ragazzi ascoltano parole senza vedere i fatti. Ma venendo alla tua domanda, ai giocatori la scorsa settimana erano state fatte delle promesse, dovevano esser versate almeno due mensilità. Ebbene scaduti i termini, e visto il protrarsi di accordi non mantenuti, si é deciso per l'autogestione.

R: E' vero che l'incasso é stato sequestrato?

SC: Vero. Si è presentato un ufficiale giudiziario.

R: Come siamo messi economicamente

SC: Non bene, ci sono delle emergenze, a parte il cibo ci sono gli affitti da pagare, le prossime trasferte, insomma necessità l'aiuto di tutti. Ringrazio i tifosi che so che si stanno muovendo, e lancio un appello a tutti: Salvatore Cavaliere si fa garante di ogni versamento verso il Savona calcio. I soldi verranno usati unicamente per la squadra e la stagione. Di me vi potete fidare, io ne metto come ogni tifoso (vero, a conferma arriva la notizia che il pranzo ieri lo ha offerto proprio Salvatore Cavaliere, che non è propriamente un magnate..).

R: Qualcuno si è offerto per pagare pullman e ristorante per una trasferta..

SC: Bene, intanto lo ringraziamo, ma per il pullman abbiamo un contratto molto economico con un azienda di Savona, viceversa accettiamo volentieri compensi liquidi che necessitano per ogni evenienza.

R: A Gennaio quanti se ne andranno?

SC: Difficile dirlo, io credo che vorrebbero restare tutti. Mai sentito parlare di fughe, o di gente che sta trattando con altre società. Questa é una vera squadra, nello spogliatoio si parla di calcio e di Savona, c'è rispetto verso i nostri colori. Certo se la situazione di crisi economica perdurerà alcuni dovranno inevitabilmente salutarci, ribadisco parliamo di persone che devono chiamare casa e farsi mandare dei soldi per i più disparati bisogni quotidiani, non é bello.

R: Chiudiamo Salva.

SC: Rivolgo un appello alle Istituzioni cittadine e all'imprenditoria locale, oltre che ai tifosi. Impegniamoci tutti, non vanifichiamo tutti i sacrifici che stanno facendo i nostri ragazzi. Insieme ne possiamo uscire. Aiutateci.

Nessun commento:

Posta un commento