__________________

mercoledì 16 novembre 2011

Savona-Bellaria Igea: 3-0


I Biancoblù calano il tris.

Savona. Evidentemente l'autogestione porta bene al Savona, i Biancoblù oggi hanno steso con un secco 3-0 i Romagnoli del Bellaria. Giornata soleggiata, 300 spettatori circa, insulti a raffica per l'ex Società (oggi assente in tutte le componenti), e gran tifo per la squadra. Partita equilibrata, a tratti noiosa, e con poche vere azioni. Da segnalare fuori dallo stadio la presenza di forze dell'ordine in assetto antisommossa, fatte provenire direttamente da Genova.

Inizia bene il Bellaria, che ha la meglio come possesso di palla e guadagna il controllo del centrocampo, il primo tempo é tuttavia equilibrato, ma al 38' il Savona passa: cross di Garin da sx, mischione in area, volano spintoni, De Martis é Strattonato, Cazzamalli cade, ma l'arbitro vede un tocco di mano di un giocatore Romagnolo e assegna esitazioni il rigore. Dagli 11 metri si presenta Buglio che fulmina Venturi. Al 44' Garin si invola in aerea avversaria, semina il panico, la difesa ospite ribatte affannosa, ma la palla finisce sui piedi di Buglio che entra in area e spara un bolide sotto l'incrocio dei pali, 2-0 e palla al centro. La partita non é bellissima, ma il Savona é cinico e voglioso di conquistare i tre punti.

La ripresa stesso copione, e al 47' arriva la terza segnatura dei biancoblù: cross da sinistra, il pallone arriva a Garin che lo stoppa e lo spedisce alle spalle di Venturi. 3-0 il pubblico applaude. Il Bellaria tenta qualche sortita, ma oggi non si passa. Il Savona vince rotondo nella partita in cui forse ha espresso meno qualità di gioco da inizio torneo. Ma non importa, oggi era importante vincere e basta. Grazie ragazzi.

Savona: Aresti, Praino, Giorgione, Belotti, Antonelli, Mazzotti, De Martis, Cazzamalli, Mezgour, Buglio, Garin. A disp. Maragna, Materazzo, Gelfusa, Rossi, Cattaneo, Pellini, Parodi. All: Mattu.

Bellaria Igea: Venturi, Severi, Buda, Forte, Bamonte, Fantini, Scarponi, Rolandone, Rossi, Turchetta, De Cenco. A disp. Renna, Sonzogni, Briglia, Morena, Mariani, De Luca, Fioretti. All: Campedelli.

Arbitro: Formato di Benevento (Bertasi di Verona e Caliari di Legnago).

Recupero: 4'.

Nessun commento:

Posta un commento