__________________

lunedì 14 novembre 2011

Casale-Savona: 1-0


Casale. Il Savona non riesce nell’impresa di fermare la capolista ed esce ko, oltre che in nove uomini, dal campo del Casale. E’ un buon Savona quello che si vedde in campo: i biancoblù giocano all’altezza dei padroni di casa ma non trovano la marcatura che gli avrebbe dato un giusto pareggio. L’arbitro ha mostrato il cartellino rosso a Marconi e Bottiglieri dopo che, qualche minuto prima, era stato mister Corda ad essere allontanato ingiustamente dal campo per aver segnalato al collaboratore di linea l’insulto ricevuto da un avversario.
La partita nel primo tempo parte su ritmi bassi; la prima azione capita sui piedi di Crocetti al 22′ ma Aresti anticipa in tuffo l’avversario. Il Savona reagisce e tre minuti dopo Cazzamalli arriva davanti al portiere avversario ma Adornato salva di piede. I biancoblù tentano il forcing e prima, al 34′, De Martis su punizione mette in moto Mezgour che viene anticipato, poi, 1′ dopo, Adornato si erge ancora una volta a saracinesca e salva su De Martis, interviene Mezgour ma l’estremo dei padroni di casa si salva nuovamente.
Nel momento migliore per i savonesi è, però, la capolista a trovare il vantaggio al 36′: corner di Rodriguez Simon e colpo di testa di Iannini che insacca alle spalle di Aresti. Il Savona prova a reagire ma Rossi calcia alto dal limite. Nella seconda frazione parte bene il Savona con De Martis che impegna all’11′ il portiere avversario. Intorno al 20′ le due squadre restano in dieci per le espulsioni di Marconi e Naglieri con mister Corda che prova a cambiare qualcosa ma la partita non si sblocca per i biancoblù che tornano a casa senza punti, ma con la convinzione di una prestazione decisamente positiva.
A fine partita, mister Corda non fa polemica per le espulsioni ma spiega i motivi del suo allontanamento: “Ho segnalato all’arbitro che uno degli avversari mi aveva insultato ma alla fine sono stato allontanato io. Abbiamo dominato, non posso rimproverare niente a nessuno ma facciamo fatica a fare gol. Ora nelle prossime cinque partite ne giocheremo quattro in casa e dovremo trovare i punti salvezza a partire da mercoledì contro il Bellaria. Siamo a quattro punti dalla zona play off e abbiamo una partita in meno”.
Casale: Adornato, Garrone, Naglieri, Capellupo, Gonnella, Vignati, Rodriguez Samon (46′st Ciccomascolo), Iannini, Crocetti (39′st Curcio), Agnesina (29′st Silvestri), Siega. A disp.: Pomat, Lillo, Peluso, Francia. All.: Buglio F.
Savona: Aresti, Praino, Giorgione, Marconi, Antonelli, Mazzotti (28′st Bottiglieri), Demartis (36′st Parodi), Cazzamalli, Rossi, Buglio A., Mezgour (28′st Cattaneo). A disp.: Maragna, Materazzo, Del Genio, Gelfusa. All.: Corda.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia. Assistenti: Gentilini di Lugo di Romagna e Leali di Brescia. Rete: 37′pt Iannini.

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.

Spett. 800 circa. Ammoniti: 21′pt Garrone (C), 28′pt Mezgour (S), 4′st Capellupo (C), 10′st Marconi (S), 11′st Vignati (C). Espulsi: 20′st Marconi (S), per doppia ammonizione; 21′st Naglieri (C), manata su Rossi, 41′st Corda (S), proteste, 44′st Bottiglieri (S), calcio su Rodriguez. Angoli 5-7. Rec. 0′+

Nessun commento:

Posta un commento