Il Savona ritrova 3 punti e gradinata.
Savona.
E' durata più di 1 ora la linea Maginot eretta da una delle squadre più fallose viste al Bacigalupo, poi a sgretolarla ci ha pensato un tocco velenoso di Cattaneo. E pensare che il Savona giocava in superiorità numerica da più di un tempo per via dell'espulsione (giusta) rimediata da Sarzi al 25'. Espulsione maturata per un entrataccia dello stesso su Garin. Ma vuoi per il campo (ulteriormente peggiorato, converrebbe giocare alla foce del Letimbro), vuoi per un primo tempo non all'altezza, la gara si era messa male, tanto che i tifosi iniziavano a temere il peggio. Fortunatamente poi é arrivato il goal, ed ovviamente arrivato il goal la Sambonifacese ha preso a scoprirsi, ed il Savona ha sfiorato il raddoppio in almeno 2 occasioni.
Tempo clemente, alla fine la tanto temuta pioggia non si é vista, tanto vento (freddo), ed addirittura uno spiraglio di sole, circa un migliaio gli spettatori, con la gradinata (finalmente con bandiere, ma "rigorosamente" senza asta...poi ci spiegheranno il perché...) che ha sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti. Alla fine naturalmente é esplosa la festa, con la squadra che veniva a ringraziare i tifosi sotto la balaustra (sembrava di essere lo scorso anno), alcuni calciatori si arrampicano sulle grate cercando il contatto con i tifosi, belle immagini... Era importante vincere, e sono arrivati i 3 punti, adesso sotto con la Valenzana.
La squadra sotto la gradinata (con bandieroni, senz'asta...)-
SAVONA Nicastro, Candolini, Mbida, Capuano, Di Leo, Marconi, Garin, Mezgour, Facchinetti, Tarallo, Tedesco All. Foschi
A disposizione:Cicutti, Praino, Briano, Buglio, Cattaneo, Bottiglieri, Ingari
-
SAMBONIFACESE Milan, Moretto, Fiorotto, Tecchio, Orfei, Viskovic, Sarzi, Jorginho, Brighenti, Staiti, Rampinini All. ValigiA disposizione:Bonato, Fiorini, Rocchiccioli T., Creati, Roicchiccioli I., Puntoriere, Pietribiasi
-
La cronaca:
Primo tempo brutto, il primo tiro in porta del Savona arriva al 13' con Cosimo Tedeso, che ricevendo dalla destra tenta la girata, ma il pallone arriva telefonato tra le braccia di Milan, al 25' l'episodio dell'espulsione di Sarzi. Al 35' tiro da fuori di Garin ma Milan para. La Sambonifacese anche in 10 si difende con ordine, puntando a spezzare il gioco con continui falli. Il primo tempo termina senza sussulti.
Nella ripresa il Savona alza il ritmo, al 12' ci tenta Tarallo, ma il tiro termina alto. Al 21' ci tenta ancora Tarallo su punizione, la palla termina fuori. Al 31' un gran tiro da fuori di Garin, palla che lambisce il palo.
Al 34' in un azione in aerea, Milan ribatte un tiro sotto porta di Capuano, arriva Cattaneo e ribadisce in rete, liberando l'urlo del Bacigalupo.
Da qui alla fine, il Savona ha altre due occasioni con Tarallo (bellissimo il tunnel in area..), e con Ingari. Poi il triplice fischio, la gioia dei tifosi. Il Savona bussa ai quartieri alti, e per Valenza ci sarà il solito seguito del tifo. La rincorsa é appena iniziata..
Nessun commento:
Posta un commento