__________________

lunedì 17 gennaio 2011

Savona tra mercato e scure della procura Federale.


Momento delicato in casa biancoblù.
Savona.
E' un momento delicato quello che si vive sotto la Torretta, da una parte il mercato con tanti nodi da sciogliere, dall'altra il timore, quasi diventato ossessione, di venire sanzionati con una stangata dalla Procura Federale (ridimensionando di fatto i sogni di gloria...).
Ma partiamo dal mercato e dai nodi Piccioni e Cannarsa: chiariamo un fatto i due sono fedelissimi di Ruotolo, voluti fortemente dall'ex Genoano, l'idea della Società (specialmente dopo i fatti di Savona-Canavese) sarebbe quella di cedere entrambi (ci sta..). Piccioni é ancora ambito sul mercato, e lo Spezia lo avrebbe anche voluto, ma l'ex Ternano (pare..) vorrebbe una buonauscita per accettare quel trasferimento (anche perché a Spezia non avrebbe la sicurezza del posto in squadra), e poi non é un mistero che la prima scelta del giocatore sarebbe l'Aquila. Discorso diverso per Cannarsa, l'ex Aretino intanto è forte di due anni di contratto, e vista l'età ha meno richieste sul mercato. Per adesso c'è stato qualche timido tentativo della Sanremese, ma di concreto e cifre nulla. Per quanto concerne gli innesti il Savona sarebbe pronto ad altri due acqusiti, ma non senza aver trovato sbocco alle cessioni del duo sopra, che tra l'altro godono di ingaggi abbastanza pesanti.
Oltre al mercato, come sapete, sul Savona incombe l'eventuale penalizzazione della Commissione disciplinare. Gli errori, che pur ci sono stati e non sono ammissibili in una Società professionistica, sono veniali (ritardi comunicazioni, fax, mancanza del logo Societario sulle maglie alla prima di campionato..). Il problema, però, é che la normativa parla chiaro. La Società Biancoblù, tuttavia farà di tutto per cercare di dimostrare la propria buona fede, e a questo proposito parrebbe intenzionata a chiedere la consulenza dell'avvocato Coppi di Genova esperto nazionale in ambito calcistico e normative Federali. Fin troppo chiara la strategia della Società, trasformare l'eventuale penalizzazione in punti, in semplice sanzione amministrativa.
Vi terremo informati, continuate a seguirci.

Nessun commento:

Posta un commento