__________________

domenica 30 gennaio 2011

Oggi Savona-Sacilese.

Match da vincere a tutti i costi, ma il tifo si prepara per Busto. Il ricordo di Nanni De Marco.
Savona.
La derelitta Sacilese (squadra in piena crisi di gioco e risultati), prossima avversaria del Savona, domenica non avrà a disposizione due giocatori, fermati per un turno dal giudice sportivo. Si tratta di Valerio Fantin, incappato in una doppia ammonizione, e Nicola Segato, giunto al quarto cartellino giallo. Inoltre, l’allenatore dei friulani, Maurizio Contarini, dovrà seguire la partita dalla tribuna in quanto allontanato dall’arbitro “per condotta gravemente scorretta verso un dirigente della squadra avversaria al termine del primo tempo di gara, al rientro negli spogliatoi”.
Quella con i Friulani é una gara da vincere per più motivi, per dare continuità ai risultati, ma soprattutto per continuare ad inseguire i play off (ultima ancora di una stagione vissuta fino a questo momento in chiaroscuro). Savona quindi nuovamente all'esame Bacigalupo, tanti passi falsi in questa stagione, anche con avversarie che sulla carta partivano battute, ecco che anche in questo contesto la gara con la Sacilese nasconde delle insidie, non é un mistero che quando gli Striscioni sono chiamati a fare la partita faticano.
Oggi sarà ricordato Nanni De Marco, storico tifoso biancoblù scomparso nella notte tra venerdì e sabato. Nanni De Marco é stato autore della trilogia andata in stampa sul Savona calcio, un grande protagonista del giornalismo e della vita culturale di Savona. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione e degli utenti del blog.
Pubblico: Si ricorda che anche per le prossime partite il Savona 1907 Fbc renderà valida la promozione "Tanto paga (solo) papà": ingresso gratuito quindi per tutte le donne e gli under 18 nelle domeniche al Bacigalupo, prenotando il biglietto durante la settimana presso il Transitalia Point: per informazioni 019 8429929.
Tornando alla gara di domenica, necessitano 3 punti secchi per preparare al meglio la sentita trasferta di Busto, quando il Savona andrà ad incontrare la corazzata del campionato. Una sfida che all'andandata vide gli Striscioni primeggiare con 2 reti a zero. Da quella partita molta acqua é passata sotto i ponti, i Bustocchi adesso guidano la classifica (anche se non in piena crisi societaria e perdono pezzi importanti..), gli Striscioni inseguono distaccati di molte lunghezze.

Nessun commento:

Posta un commento