__________________

mercoledì 22 giugno 2011

Ninni Corda: “Entusiasta del progetto”.


Savona. Ninni Corda è il nuovo allenatore del Savona Calcio. L’annuncio ufficiale è arrivato da parte della società biancoblu che ha sciolto le riserve sul nuovo tecnico per la stagione 2011-2012. Ninni Corda, nato a Nuoro il 28 gennaio 1974. Corda è al suo 18° anno di carriera da allenatore. Inizia al Cagliari dove vince lo scudetto dei Giovanissimi nazionali. Poi a Tempio vince la serie D e la poule scudetto. Nel 2008 è a Como in serie D dove vince campionato e Coppa Italia. L’anno successivo subentra ad Alghero e porta la squadra dall’uultimo posta alla salvezza diretta. Poi ancora ad Alghero in C2 centra i play off che però non verranno disputati a causa di 2 punti di penalizzazione.
Savona è una grandissima piazza e sono entusiasta del progetto dei dirigenti – sono le prime parole di mister Corda al Bacigalupo -. Mi sembra di aver trovato grande disponibilità al lavoro e cura dei particolari. Ora inizieremo a lavorare sulla squadra che nascerà da un confronto di esperienze e sarà certamente composta dal giusto mix di vecchi e giovani. Vogliamo fare una squadra motivata e che sposi il progetto della società. Per quanto mi riguarda ho sempre centrato tutti gli obiettivi prefissati e prometto il massimo impegno”.
Insieme al nuovo mister è arrivato anche il suo secondo, Giovanni Mattu giovane classe 1985, che ha lavorato con lui nel biennio ad Alghero: “Arrivo a Savona con tanta voglia di far bene, con grinta e determinazione. Insieme a Mister Corda ho lavorato bene e si è instaurato un ottimo rapporto professionale”.
Soddisfatto anche il presidente Andrea Pesce che insieme alla Direzione Tecnica ha fatto questa scelta: da parte sua il benvenuto a Mister Corda e gli auguri di buon lavoro. Nei prossimi giorni la presentazione agli organi di stampa.

Nessun commento:

Posta un commento