Mino Armienti torna su Biancoblutimes.
Savona. Personaggio di primo piano, mascella volitiva, deciso, temuto, contestato, sicuramente discusso. Il Direttore Generale ha sempre diviso la tifoseria tra pro e contro. Oggi é nostro ospite, e mai come in questa occasione parla in maniera diretta alla piazza.
R: Direttore bentornato...
MA: Mi potete chiamare quando volete, sapete che non é un problema..
R: Benissimo, parliamo del tecnico: chi sarà è quando verrà presentato..
MA: E va beh..allora diciamo che verrà presentato a breve, a brevissimo, ma non é ancora il momento. Sapete bene che nel calcio vi sono degli equilibri sottili, divulgare certe notizie ora potrebbe procurarci dei problemi, state tranquilli, è questione di qualche giorno.
R: La piazza vorrebbe Iacolino, lo sapete...
MA: Sappiamo tutto. E Jaco sarebbe sicuramente un buon tecnico anche in seconda divisione, falsità quelle che leggo sul mio rapporto con lui; sciocchezze messe in giro ad arte. Il problema di Jacolino é semmai quello di non poter essere presente giornalmente al campo, e questo tra i professionisti non é concepibile. Lui per problemi personali deve necessariamente vivere a Torino, lo capisco, e probabilmente farei altrettanto. Io ricordo di alcuni episodi in D, quando col maltempo e la neve vivevamo con l'ansia del suo arrivo al Bacigalupo...no, mi spiace, tra i professionisti serve un allenatore che vive a Savona.
R: Faremo domanda di ripescaggio?
MA: Senza dubbio si, il nostro obiettivo é fare la Prima Divisione, e ci tenteremo da subito con il ripescaggio, se non sarà ce la prenderemo sul campo. Ma tutto é pronto, il nostro segretario sta lavorando sulla documentazione da spedire in Federazione, vogliamo giocarla quella carta.
R: Quindi economicamente non ci sono problemi.
MA: Esatto, viceversa non ci azzarderemo ad una mossa del genere. Leggo che ogni tanto qualcuno semina zizzania, ma noi siamo tranquilli. Stiamo anche lavorando sul fronte sponsor e non é detto che a breve non vi sia qualche novità di rilievo, ma per lo stesso motivo dell'allenatore, non dirò nulla....
R: Fondo del Baci?
MA: Ecco questo é un problema, noi avevamo in mente un tappeto ultima generazione, ma la spesa dovrebbe essere ripartita, e sotto questo punto di vista abbiamo trovate delle porte chiuse. Il Comune é tuttavia disponibile a degli "aggiustamenti", li faremo. Ma non credo che saranno risolutivi, anzi é quasi certo il contrario.
R: Foschi?
MA: Decisione unanime, noi ritenevamo di avere una squadra in grado di accedere ai play off, e l'obiettivo non é stato centrato. Abbiamo preferito cambiare. Punto. Determinante l'ultimo scorcio di campionato, quando non abbiamo sfruttato dei "match point" casalinghi. Detto questo sono felice che Foschi si sia accasato al Chievo.
R: Tarallo resta?
MA: Valuteremo col nuovo tecnico. Un bel giocatore che da noi si é ricostruito e ha vinto la sua scommessa. Inoltre é un bravissimo ragazzo. Io spero che resti, ma ribadisco la cosa dovrà essere concordata col nuovo allenatore.
R: Norma giovani?
MA: Abbiamo buoni rapporti con tanti settori giovanili, valuteremo anche questo. Alcune squadre di seria A ci cercano loro per valorizzare i loro giovani, sanno che a Savona esiste una Società seria e una piazza importante.
R: Village e iniziative correlate...
MA: Un successo, speriamo vadano bene anche i concerti. Siamo comunque soddisfatti di tutto quello fatto finora.
R: Come chiudiamo?
MA: Vogliamo pubblico ed entusiasmo, se saremo sostenuti andremo lontano.
Nessun commento:
Posta un commento