__________________

martedì 21 giugno 2011

"Dico tutto...." Mino Armienti ospite del blog.


Mino Armienti torna su Biancoblutimes.

Savona. Personaggio di primo piano, mascella volitiva, deciso, temuto, contestato, sicuramente discusso. Il Direttore Generale ha sempre diviso la tifoseria tra pro e contro. Oggi é nostro ospite, e mai come in questa occasione parla in maniera diretta alla piazza.

R: Direttore bentornato...

MA: Mi potete chiamare quando volete, sapete che non é un problema..

R: Benissimo, parliamo del tecnico: chi sarà è quando verrà presentato..

MA: E va beh..allora diciamo che verrà presentato a breve, a brevissimo, ma non é ancora il momento. Sapete bene che nel calcio vi sono degli equilibri sottili, divulgare certe notizie ora potrebbe procurarci dei problemi, state tranquilli, è questione di qualche giorno.

R: La piazza vorrebbe Iacolino, lo sapete...

MA: Sappiamo tutto. E Jaco sarebbe sicuramente un buon tecnico anche in seconda divisione, falsità quelle che leggo sul mio rapporto con lui; sciocchezze messe in giro ad arte. Il problema di Jacolino é semmai quello di non poter essere presente giornalmente al campo, e questo tra i professionisti non é concepibile. Lui per problemi personali deve necessariamente vivere a Torino, lo capisco, e probabilmente farei altrettanto. Io ricordo di alcuni episodi in D, quando col maltempo e la neve vivevamo con l'ansia del suo arrivo al Bacigalupo...no, mi spiace, tra i professionisti serve un allenatore che vive a Savona.

R: Faremo domanda di ripescaggio?

MA: Senza dubbio si, il nostro obiettivo é fare la Prima Divisione, e ci tenteremo da subito con il ripescaggio, se non sarà ce la prenderemo sul campo. Ma tutto é pronto, il nostro segretario sta lavorando sulla documentazione da spedire in Federazione, vogliamo giocarla quella carta.

R: Quindi economicamente non ci sono problemi.

MA: Esatto, viceversa non ci azzarderemo ad una mossa del genere. Leggo che ogni tanto qualcuno semina zizzania, ma noi siamo tranquilli. Stiamo anche lavorando sul fronte sponsor e non é detto che a breve non vi sia qualche novità di rilievo, ma per lo stesso motivo dell'allenatore, non dirò nulla....

R: Fondo del Baci?

MA: Ecco questo é un problema, noi avevamo in mente un tappeto ultima generazione, ma la spesa dovrebbe essere ripartita, e sotto questo punto di vista abbiamo trovate delle porte chiuse. Il Comune é tuttavia disponibile a degli "aggiustamenti", li faremo. Ma non credo che saranno risolutivi, anzi é quasi certo il contrario.

R: Foschi?

MA: Decisione unanime, noi ritenevamo di avere una squadra in grado di accedere ai play off, e l'obiettivo non é stato centrato. Abbiamo preferito cambiare. Punto. Determinante l'ultimo scorcio di campionato, quando non abbiamo sfruttato dei "match point" casalinghi. Detto questo sono felice che Foschi si sia accasato al Chievo.

R: Tarallo resta?

MA: Valuteremo col nuovo tecnico. Un bel giocatore che da noi si é ricostruito e ha vinto la sua scommessa. Inoltre é un bravissimo ragazzo. Io spero che resti, ma ribadisco la cosa dovrà essere concordata col nuovo allenatore.

R: Norma giovani?

MA: Abbiamo buoni rapporti con tanti settori giovanili, valuteremo anche questo. Alcune squadre di seria A ci cercano loro per valorizzare i loro giovani, sanno che a Savona esiste una Società seria e una piazza importante.

R: Village e iniziative correlate...

MA: Un successo, speriamo vadano bene anche i concerti. Siamo comunque soddisfatti di tutto quello fatto finora.

R: Come chiudiamo?

MA: Vogliamo pubblico ed entusiasmo, se saremo sostenuti andremo lontano.

Nessun commento:

Posta un commento