__________________

giovedì 2 giugno 2011

Ruotolo shock: "Con me avremmo vinto il campionato...".

Gennaro Ruotolo esclusiva a Biancoblutimes



Genova. E' una mattina di pioggia intensa a Genova, e Gennaro é intento a fare il papà. Affettuosissimo in casa, tenace e caparbio sui campi di gioco. L'ex biancoblù ha appena saputo di Foschi, rompe il silenzio che ha avvolto la sua avventura a Savona e sceglie biancoblutimes per una sana chiacchierata.

R: Gennaro come andiamo?

GR: Bene dai, adesso sto seguendo il corso a Coverciano, lo finisco e poi si vede. Qualche telefonata mi é già arrivata, sto valutando il da farsi.

R: A bruciapelo, a Savona cosa non ha funzionato...

GR: (ride Gennaro..fa una pausa e poi attacca) Io, non so voi, non ho mai visto vincere i campionati in ottobre, da nessuna parte del mondo. Bisogna conoscerlo il calcio a certi livelli, perché altrimenti si commettono tante sciocchezze. Quando c'ero io stavamo amalgamandoci, avevamo delle tabelle, e le avremmo rispettate. Se restavo, ne sono certo, avremmo vinto il campionato. Ne sono tutt'ora convinto. Non me l'hanno permesso.

R: Motivazioni?

GR: Non dovete chiedere al sottoscritto, la Società decide, e l'allenatore si adegua. Io sono uomo di calcio, rispettoso dei ruoli, se manca la fiducia é inutile andare avanti. Lasciatemi comunque dire che fare calcio ad un certo livello implica preparazione e professionalità, non ti improvvisi, io ad esempio nonostante abbia giocato in A e B per oltre 25 anni, cerco di migliorarmi in continuazione, anche altri dovrebbero, e non parlo unicamente di calcio, ma anche di aspetto gestionale.

R: Polemica?

GR: Neanche per idea, ma se mi chiedi ti rispondo. Io a Savona mi sono trovato bene, é stato bello fare calcio lì, anche se per poco. C'erano delle aspettative dei tifosi, ma in 2 mesi non puoi dimostrare nulla, questo é il mio cruccio.

R: La squadra con Ruotolo non correva, a Dicembre si é reso necessario rifare la preparazione..

GR: Non tirarmici dentro.....preferisco non commentare. Io so solo che sono stato esonerato dopo una sconfitta, peraltro immeritata, a Vercelli. Quella domenica nonostante perdemmo impressionammo per intensità di gioco. Solo alcune situazioni ci penalizzarono, ma la partita la facemmo noi. No non ci sto, io lasciai il Savona nel gruppone a ridosso delle prime, 9 partite 16 punti. Non un rullo compressore, ma comunque una media discreta, analizzala e vedrai che eravamo in linea con le prime. Si cerchino altrove i responsabili di una stagione che doveva vederci protagonisti, e che poi si é rilevata inferiore alle aspettative.

R: De Angelis la scorsa settimana diceva che lo utilizzavi poco..

GR: De Angelis arrivò da Castellamare stanco, e reduce da una preparazione che lo aveva sfiancato, io con lui parlavo, avrebbe sicuramente trovato posto una volta entrato in forma, lo seguo tutt'ora e so che ad Avellino sta facendo bene. Sono contento per lui.

R: Gennaro siamo ai saluti

GR: Un saluto a tutti i tifosi, e auguri per il prossimo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento