__________________

giovedì 30 giugno 2011

Esclusiva Biancoblutimes: "Piacere Savona sono Ninni Corda..." .

Il neo-Mister si presenta alla piazza: "Nel calcio conta vincere, sono venuto per quello, il resto sono chiacchiere e non mi interessano".

Savona. Vulcanico, diretto, battagliero, queste le caratteristiche del neo-Mister Ninni Corda. Vuole solo vincere, il bel gioco gli interessa relativamente "Esatto, col bel gioco ci prendi i complimenti, con le vittorie i punti...". Determinato e fortemente motivato, parlando con lui si ha la sensazione di essere già in clima campionato "Pretendo sempre il massimo dai miei, e chi non si adegua é out...". Anche provocatore? "Questo no, ovvio se vengo "pizzicato"....". Insomma il biglietto da visita del neo-Mister é chiaro.

R: Allora Mister ci racconti un po' di Lei...

NC: Non vanto un gran curriculum come calciatore, giocavo portiere, poi a 18 anni ho smesso. Ma allenare é il mio lavoro, ho studiato, avuto esperienze importanti e credo di essermi formato come professionista. Poi per me vale la logica Sacchiana "Per essere un buon fantino, non occorre esser stato un cavallo..".

R: Si dice di lei che sia un sergente di ferro..
NC: Esigo semplicemente il rispetto delle regole, e ribadisco che non voglio amici, o peggio clan, nello spogliatoio. Anche tra i calciatori stessi non impongo l'amicizia, nella prima Juve di Lippi, ad esempio, c'erano giocatori che nemmeno si guardavano in faccia, eppure hanno vinto tutto. Io voglio allenare dei professionisti, non dei chierichetti, esigo dei risultati, altri discorsi non mi interessano.

R: Perché Savona ?

NC: Non voglio essere banale, ma trovare oggi Società come il Savona che investono nel calcio é impresa più unica che rara. Il progetto illustratomi dalla Società é importante, e mi affascina. Una sfida da vincere. Insomma qui intendo scrivere un altro pezzo del mio curriculum.

R: Aveva altre offerte?

NC: Si, ma ho scelto con decisione Savona.

R: Chi conosceva del Savona?

NC: Il direttore Armienti, persona che stimo.

R: Un altro fumino...

NC: E tra fumini ci intendiamo (scherza il mister)..no c'è un grande rispetto, quando mi ha cercato ho risposto "Vediamoci subito Mino..".

R: Poi l'incontro con la Società..

NC: Ci ho messo un attimo ad accettare l'incarico. Volevo il Savona. Il Presidente Pesce, così come Fabrizio Oggianu e Umberto Giannatti mi hanno fatto un ottima impressione. Professionalità e serietà, una Società ambiziosa all'altezza del blasone Savonese. Pochi alibi, adesso dobbiamo darci da fare sul campo.

R: Quando pensa di arrivare a Savona

NC: Arrivo il 18 Luglio, ponto per la partenza in ritiro.
R: Conferme ?

NC: Per adesso vi dico Garin e Bottiglieri, il resto lo valuteremo con la Società. Ho letto l'intervista al Presidente su Biancoblutimes, concordo con tutto quello che ha dichiarato.

R: Che campionato aspetta al Savona?

NC: Vogliamo certamente migliorarci rispetto allo scorso anno. Vincere non é mai facile, e prometterlo sarebbe poco serio, specialmente quest'anno che avremo Mantova, Treviso, Pro Vercelli, e la V. Entella che continua a rinforzarsi sul mercato; ma noi ci saremo e ce la giocheremo con tutte. In sintesi, obiettivo minimo play off, ma non firmerei per quello...chiaro no?

R: Chiarissimo. Il modulo che predilige?

NC: Senza dubbio 4-4-2.

R: Arriverà Sentinelli ?

NC: L'ho segnalato alla società, calciatore importante, abituato a vincere. Mi farebbe piacere averlo, vedremo se sarà possibile prenderlo.

R: In merito a Lei si é letto di una brutta storia, vuole dire qualcosa a proposito...

NC: Nulla; roba vecchia... tutto chiarito.

R: Qual'è il suo obiettivo personale...

NC: Vincere col Savona, e magari scalare più di una categoria... in prospettiva arrivare alla massima serie. Sono giovane e credo di avere le caratteristiche per centrare quell'obiettivo.

R: Andiamo sul personale mister..sposato?

NC: Si con prole, ho una bimba.

R: Abiterà a Savona?

NC: Mi piacerebbe anche se non so ancora, la città l'ho visitata e mi é molto piaciuta.

R: Piatto preferito?

NC Bucatini all'amatriciana.
R: Auto?
NC: Mercedes.

R: Dove passa le vacanze?

NC: Orozei nel Nuorese, un paradiso terrestre con un mare splendido.

R: Per noi può bastare...l'aspettiamo a Savona

NC: Non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento