__________________

martedì 12 aprile 2011

Tritium grande sorpresa o grande bluff??!!




L'analisi della 30° giornata.

Savona.

Siamo all’87’ minuto della 30° giornata del campionato di seconda divisione, i Lombardi hanno quattro punti di vantaggio sulla Pizzeria e mezzo piede in Prima Divisone, passano da quel momento "soli" sette minuti e booom.... si ritrovano a braccetto dei "culinari piemontesi" (ma ancora in vantaggio per via degli scontri diretti) .

Certo quei 7 minuti fanno pensare....3 goal in 7 minuti, uhm...misteri del calcio. Ognuno pensi ciò che vuole, noi ci limitiamo a dire...singolare. La cronaca: in vantaggio per 2-0, la squadra di Vecchi si fa incredibilmente infilare tre volte (decide Yuri Cannarsa, all’88’, con tanti saluti a Savona). Certo é un regalo con i fiocchi per la Pro, un risultato che potrebbe risultare decisivo, considerando, tra l'altro, che la Tritium deve ancora osservare il turno di riposo. E' così e se vi pare....

I Piemontesi, saranno pur primi, ma continuano a non brillare. Alla squadra di Braghin necessitano 94’ pieni pieni..per piegare la derelitta Canavese (decide Ranellucci nel recupero del recupero).

La Pro Patria, regola l’Entella con il classico all'inglese, 2-0 e si rilancia. L'avventura di Bacci sulla panchina dell'Entella finisce a Busto, nella serata di ieri é arrivato puntualissimo l'esonero (in arrivo Prina). Ha fatto bene Gozzi, forse finanche tardivo il cambio tecnico...pare impossibile infatti che una squadra con un potenziale offensivo da prime posizioni (Soragna, Vasoio, Lazzaro, Marazzo) sia invischiata nella zona pericolante e fatichi a trovare il goal. A Chiavari le voci riportano di uno spogliatorio non compatto, musi lunghi, fazioni, e screzi.... e quando accadono queste cose si cambia timoniere.

In zona play off il Renate doma la Sanbonifacese e vola al quinto posto, complici la caduta del Lecco contro il Feralpi, ed il brodino caldo tra Savona e Casale. Savona da record, é la squadra che ha pareggiato più partite in tutti e 3 i gironi di seconda divisione. A proposito, domenica a Montichiari sarebbe opportuno puntare decisamente alla conquista dei 3 punti, visto che si gioca contro una squadra che non ha più ambizioni. Bisogna osare, perchè in caso di altro brodino... c'è il rischio che la zona play si allontani.

Concludiamo: in coda pesantissima caduta del Mezzocorona travolto in casa dalla Sacilese ed ora distante sei punti dalla Sanremese. La Valenzana supera il Montichiari per 1-0 e riprende a respirare.

Nessun commento:

Posta un commento