Biancoblù 4° a 42 punti, ma anche il Mezzocorona fa tremare il Baci.
Savona.
Dopo il trittico di pareggi il Savona é tornato alla vittoria. Una vittoria risicata, sofferta, con i tifosi a penare fino al 90', e per fortuna ci ha pensato un gollonzo di Briotti a regalare i 3 punti, altrimenti saremmo a raccontare dell'ennesimo pareggio, visto l'atavica difficoltà in avanti dell'undici di Foschi.
Comunque tutto e bene ciò che finisce bene, era fondamentale incamerare i 3 punti, e sono arrivati. Pazienza per il non gioco...a questo punto interessa solo il risultato e la classifica. Certo sarebbe bello vedere anche qualche azione, ma al Baci, lo sanno tutti, é impossibile giocare al calcio, e non é un caso se il Savona si esprime meglio fuori. Solo considerazioni. Tornando all'analisi di domenica preoccupa l'incapacità di questa squadra nel non chiudere le partite; contro il Mezzocorona nel primo tempo il Savona ha avuto almeno 3 occasioni per raddoppiare, non le ha sfruttate, e nel secondo tempo, specialmente dopo l'inferiorità, ha tribolato non poco per portare a casa i 3 punti.
Domenica prossima, nella quint'ultima di campionato, i biancoblù sono attesi al "Palli" dal Casale di Mister Buglio (ricordiamo che il Cams ha vietato la trasferta ai tifosi Savonesi...). Anche i neri, come il Savona, sembrano aver ingranato la 4° da alcune settimane a questa parte, da fanalino di coda, a squadra in grado di competere contro chiunque. Per la cronaca domenica scorsa i neri si sono imposti a S. Bonifacio per 1-2.
Sulla carta dovrebbe essere una bella partita. Bella, ma insidiosa. Inutile dire che il torneo é entrato in una fase determinante se non decisiva, con tante squadre raccolte in una manciata di punti, ne consegue che ogni gara assume un importanza vitale per la classifica, tra l'altro dopo Casale il Savona giocherà ancora in esterna (contro il Montichiari), per poi tornare a Legino a scontrarsi con la diretta concorrente Ferralpi Salò (probabilmente in queste 3 gare il Savona si gioca la stagione.....).
Tutto chiaro? No. Non tutto...c'è sempre un punto interrogativo...si vocifera che stiano per arrivare le nuove penalizzazioni. Non é detto che la classifica non venga ancora sconvolta.
Un ultimo auspicio: "Niatri (speremu) emu za detu.......".
Nessun commento:
Posta un commento