__________________

domenica 3 aprile 2011

Savona-Mezzocorona: 1-0


Decide Briotti, il Savona aggancia i play.

Savona.

Giornata primaverile e cielo sereno a Savona, al Bacigalupo si gioca la 28° giornata del Campionato di Lega Pro II. Striscioni in maglia biancoblu, divisa verde-gialla per i trentini.

Foschi parte con un 4-2-3-1, proponendo Tarallo come unica punta e Facchinetti, Bottiglieri e Mezgour a girare in esterno. La cronaca: al 3' punizione di Capuano dalla sinistra, torre di Tarallo per Bottiglieri che tira, pallone alto. Al 14'arriva il vantaggio biancoblù, Briotti da posizione dalla sinistra effettua un cross che incredibilmente s'insacca in rete dopo aver colpito il palo interno. Al 19' incursione in area di Bottiglieri, fermato ad un passo dalla conclusione. Al 29' triangolazione Bottiglieri Mezgour che entra nell'area piccola m il guardalinee blocca per fuorigioco. Il Savona si fa ancora avanti al 32' con un affondo di Mezgour sulla fascia sinistra, che serve a Ponzo che tira debolmente. Al 36' ci prova Tarallo che sfiora la traversa. Solo Savona in campo.

Al 39' Facchinetti tira da dentro l'area la difesa ospite si salva in angolo.

Il Savona chiude il prim tempo in avanti alla ricerca del raddoppio. Al 5' del ST il Mezzocorona chiede il rigore per un presunto fallo in area, Al 20' angolo di Bottiglieri testa di Di Leo che sfiora la traversa. Al 35' il Savona resta in 10 per l'espulsione di Marconi (somma di ammonizioni). Negli ultimi minuti del secondo tempo il Savona soffre l'inferiorità numerica. Al Savona serviva la vittoria ed é arrivata. I biancoblù, riagganciano la zona play off.

Nessun commento:

Posta un commento