__________________

venerdì 8 novembre 2013

Cesarini "La B? Sognare non costa nulla....."

La forte punta ex Spezia ospite di Biancoblutimes (foto sito societario).
Savona. Alessandro Cesarini classe 86 Spezzino di nascita è alla prima stagione a Savona, arrivato sotto la torretta via Parma si sta confermando tra i migliori acquisti della rosa "Devo dire grazie a Mister Corda....sono felicissimo di essere qui, mai scelta fu più azzeccata...".
R: Allora Ale, scontato, come ti trovi da noi...
AC: Non voglio essere banale ma mi trovo davvero molto bene, ho avvertito da subito il calore e la passione dei tifosi, la mia sensazione anche a livello di squadra è che si stia formando un grande gruppo. Sono davvero soddisfatto di come stiano andando le cose, Savona per me è una sfida importante. Consentitemi un grazie a Mister Corda che mi ha voluto qui.
R: Rammarico per come è finita a Spezia...
AC: No. Per  il sottoscritto la pagina con lo Spezia era chiusa, ora ne ho aperta un altra qui e voglio che diventi una pagina importante. Poi intendiamoci un conto è il rapporto con la Società Spezia, un altro è quello con i tifosi. Con i tifosi aquilotti ho tutt'ora  uno splendido rapporto, ma il mio ciclo a Spezia forse era concluso. Almeno in quel contesto. Venivo continuamente girato in prestito. Giusto andare via....
R: Savona quindi...
AC: Esatto, un altra grande piazza. E adesso voglio vivermi alla grande questa splendida avventura.
R: Magari la B la ritrovi  a pochi Km da Spezia....
AC: Magari... probabilmente la B quest'anno non era tra gli obiettivi di questa Società, tuttavia adesso siamo qui, abbiamo una squadra che in campo ha dimostrato di potersela giocare con  chiunque, e poi...sognare non costa nulla no?
R: Delle avversarie incontrate qualcuna ti ha impressionato...?
AC: La verità?! No! Ce la siamo giocate con tutte. Vercelli grida vendetta per come è maturata, non meritavamo assolutamente di perdere. Con Cremonese Como e Reggiana abbiamo vinto. Intendiamoci tutte queste squadre hanno degli ottimi organici, costruiti per giocarsi la promozione, tuttavia quando le abbiamo affrontate le abbiamo messe tutte in difficoltà. 
R: Vivi a Savona?
AC: Albisola, con la mia compagna. Un bel posto, vicinissimo al capoluogo. Anche questa scelta ci ha soddisfatti.
R: Obiettivi personali in termini di reti...
AC: Niente numeri, per adesso sono a quota 3, con 3 assist determinanti. Numeri che mi soddisfano, anche se guardo più al collettivo, se davanti facciamo bene e perché gli altri fanno bene. Io e Francesco siamo dei finalizzatori di quello che produce la squadra i nostri successi vanno condivisi.
R: Con Virdis siete complementari...
AC: Guarda io ho giocato con punte che adesso fanno la A, tipo Simone Zaza che ora è al Sassuolo, e quindi un po' di esperienza l'ho accumulata, ti dico che Francesco è tra i migliori con cui ho fatto reparto. Colgo l'occasione tra l'altro per ringraziarlo pubblicamente, sapeva che ci tenevo a segnare a Carrara e mi ha lasciato il tiro dal dischetto, anche se poi evidentemente era destino che segnassi su azione.
R: Giusto Carrara...parliamo della tua esultanza, e dell'ammonizione...
AC: Lo sapevo...vedi Carrara è particolare per uno Spezzino, io già dal riscaldamento  avvertivo un clima di ostilità nei miei confronti, sentivo gli insulti del pubblico, e mi riferisco ad insulti pesanti....eppure pensavo solo al campo. Ovvio che che se ti beccano per tutta la partita e poi trovi il goal un sano gesto liberatorio ci sta, tra l'altro un gesto istintivo. Relativamente all'ammonizione, ha ragione il Mister devo stare più attento.

R: Il Mister su biancoblutimes ti ha difeso per la tua esultanza ...
AC: Leggo il blog, e l'ho ringraziato. Il mister ad onor del vero mi aveva già difeso in sala stampa a Carrara con tutti i giornalisti locali.
R: Con Corda come ti trovi...
AC: Il Mister è uno Spezzino mancato....sangue caliente, tosto, determinato, ci si capisce al volo. Io l'ho conosciuto ai tempi dell'Alghero, e sono contento di aver finalmente incrociato la sua strada.
R: Gli allenamenti come sono...
AC: Duri. Credetemi io all'inizio ho faticato, lui e Mattu sono due martelli, lavorano in simbiosi, e da ogni giocatore pretendono il massimo. Devo dire che non ero abituato a questi carichi di lavoro, tuttavia adesso che li ho recepiti mi accorgo che in campo sto bene, ho più  benzina da spendere....
R: I Compagni che ti hanno più impressionato da inizio campionato..
AC: Fare nomi è sempre antipatico, ma credo che se dico Marconi e Aresti non faccio un torto a nessuno.
R: Chiudiamo col prossimo avversario il Venezia
AC: Grande squadra, conosco tanti calciatori che giocano lì....sarà una partita di cartello per la giornata, speriamo arrivino tanti tifosi e che ci spingano ad ottenere un risultato importante...tanto sognare non costa nulla no...

Nessun commento:

Posta un commento