__________________

giovedì 12 agosto 2010

Savona Leader del mercato, obiettivo prima divisione.

Sensazioni di piazza
Savona.
Questo Savona é tra le squadre più forti della Seconda Divisione (non lo diciamo noi, ma operatori di mercato Genovesi..). Mancano solo i primi risultati, ma tra poco la stagione inizierà ufficialmente e quindi sarà possibile saggiarne la consistenza. La classica attesa prima degli esami, i primi. Quelli che non finiscono mai e che iniziano con la Coppa Italia per Gennaro Ruotolo. Battesimo il 18 Agosto contro la Sanremese presumibilmente a Vado Ligure. Il tecnico non si nasconde e non mette certo le mani avanti. Il gruppo gli piace e lo dice apertamente con la sincerità e la coerenza che lo contraddistinguono. Ma l'attesa stimola anche la piazza, Biancoblutimes viaggia a oltre mille contatti al giorno, a conferma che c'è molto fermento intorno alla squadra.
La sensazione di molti (anche la nostra..) é che quest'anno abbiamo una grande occasione, per arrivare la...la dove non si dice, ma dove tutti hanno capito. Da una parte l'entusiasmo della tifoseria, ma dall'altra la squadra che non scherza. C'e' la convinzione all'interno dello spogliatoio di essere un grande gruppo, e tutti sono consapevoli di quale sia il vero obiettivo stagionale (al di là delle frasi politiche e forse un po' retoriche che fanno da corollario a certe interviste "far bene.." e bla bla bla..).
Certo gli impegni saranno gravosi, e nessuno crede che la stagione sarà una passeggiata, inoltre se vogliamo inoltrarci in analisi equa, molti elementi sono nuovi, e quindi é inevitabile che all'inizio ci sarà da pazientare per trovare i giusti equilibri, e l'adeguata amalgama. Tutte variabili prese in considerazione, ma che tuttavia non frenano gli entusiasmi. La Società ha messo a disposizione del mister un grande organico (puntellato con l'acquisto di De Angelis, bomber che aveva richieste da Ternana, Cosenza, Foggia.. ect ect).
Adesso tocca al pubblico, incominciando dalla presentazione che verosimilmente verrà fatta in Città la prossima settima, lì la piazza dovrà dimostrare calore e attaccamento, la sinergia può e deve diventare un arma vincente, per arrivare la...la dove non si dice...

Nessun commento:

Posta un commento