La serata ai Bajda Hilton di Noli
Noli (SV).Come vi avevamo promesso, vi presentiamo un breve sunto dell'appuntamento di ieri sera. Una bella serata, una splendida location, peccato per il tempo inclemente che "regalava" pioggerellina fitta e umidità, ma che tuttavia non riusciva a rovinare il clima conviviale instauratosi tra i presenti. Bello il locale a ridosso della costa Nolese, addobbato per l'occasione con degli schermi che trasmettono a flusso immagini del Savona (repertorio, ma non solo, anche la partita di Viareggio..), in sottofondo buona musica.
Presente l'intera Società, i Responsabili del settore giovanile, tutta la prima squadra, i media, Gazzano, Biancoblutimes, e club Valbormida. Tanti anche i simpatizzanti.
Apre la serata come di consueto Elisa Di Padova, che ringrazia i presenti (una 70ina in totale) per essere intervenuti, e poi naturalmente lascia il campo al Presidente Pesce. Il Presidente ruba pochi minuti, ringrazia tutti, e auspica un annata di successi per il Savona calcio e per il settore giovanile. Dopo il Presidente é la volta di Gennaro Ruotolo "La squadra prende forma e amalgama, sono certo che ci toglieremo delle soddisfazioni...". Il Microfono poi passa a calciatori e componenti dello staff, ognuno dice un qualcosa "Vogliamo la Prima divisione....", una delle frasi più gettone che strappa applausi da tutti i presenti. Nessuno più si nasconde, l'obiettivo é quello, conclamato ufficialmente.
La Società tuttavia, per bocca di Beccaris non ha lesinato un certo malcontento per gli abbonamenti, meno di 200 al momento "Ci aspettavamo quanto meno di ripetere i numeri dello scorso anno -dice Beccaris- credo che la Società, e il Presidente soprattutto, lo meriti. Invitiamo i tifosi a sottoscrivere la tessera". Anche Oggianu non nasconde una certa delusione "Con una squadra come questa era lecito attendersi un altra risposta, speriamo almeno che con la Sanremese ci sia una buona cornice di pubblico, noi stiamo facendo il massimo la gente lo deve comprendere...".
Ottimo il buffet, troffie al pesto, vino bianco, prosciutto e melone, frutti di mare, e ogni genere di leccornie. La serata termina verso le 23,00. Ma prima di andarsene un idea nata per gioco, prende forma e diventa reale. La prossima settimana una rappresentanza di tifosi del Savona sfiderà a 7 la Società, probabile sede di sfida il Maracanà. Vi terremo comunque informati (accettiamo anche proposte e candidature per giocare, inviare mail). Probabile giochi al Mister, con la Società ovviamente.
La Società, per concludere, richiede alla piazza l'entusiasmo dello scorso anno, quell'entusiasmo che é servito alla squadra per ammazzare il campionato (come dice Capitan Ponzo, presente e prossimo al rientro..) . Domani parte il campionato il Savona riposa.
Domenica prossima tocca a noi, con la Sanremese l'obiettivo é vincere, e puntare a 1500 spettatori, una cornice di pubblico adeguata per un Savona mai così competitivo.
Nessun commento:
Posta un commento