__________________

lunedì 16 agosto 2010

Ilio Semino "Grande squadra, e la grinta di Gennaro sarà un valore aggiunto".

A margine della convincente vittoria del "Memorial Ciarlo" di Vado, che ha visto peraltro il ritorno in panchina del team manager Cavaliere, ne approfittiamo per una chiacchierata con Ilio Semino, responsabile relazioni esterne del Savona.
Savona.
R: Ilio, campagna acquisti terminata?
IS: Direi di si, forse potrà esserci qualche movimento verso l'esterno, ma direi che tutto sommato l'organico é completo. Consentimi di dirlo, un plauso particolare va rivolto a Oggianu e Armienti che hanno seguito il mercato in prima persona, e hanno praticamente accontentato il Mister in tutto.
-
R: Giusto il Mister parlaci di lui..
IS: Un grande. Grinta, determinazione, personalità, la scorsa settimana ho visto una scena che mi ha lasciato basito, eravamo ad allenarci a Frabosa, ad un certo punto preso dall'agonismo della partitella di allenamento si é messo la pettorina, ed ha mostrato un doppio passo degno di un 25enne, si é calato alla perfezione nel ruolo. Gennaro é davvero un grande acquisto per il Savona, ma poi vedeste l'umiltà che ci mette, e parliamo di un calciatore che ha giocato più di 300 partite in A, e non dimentichiamocelo, ha vestito pure la maglia della Nazionale.
-
R: Immaginiamo che molti calciatori li abbia convinti lui ad accettare Savona..
IS: Beh..un momento -puntualizza Semino- Savona é una piazza ambita, certo per alcuni pezzi pregiati, che magari erano fortemente voluti da Zeman, mica l'ultimo...è intervenuto in prima persona (ovvio il riferimento a De Angelis, molto richiesto dal Foggia..).
-
R: Abbiamo un centrocampo da alta prima divisione, concordi?
IS: Concordo, grandissima qualità. Ribadisco la Società si è mossa bene sul mercato, ma consentimi non solo il centrocampo, abbiamo un ottima difesa con uomini esperti e giovani di valore, e in attacco abbiamo gente abituata a scardinare difese in prima divisione, mica ai tornei da bar. Direi che tutta la squadra é di I livello, certo poi c'è il campo, ma almeno sulla carta abbiamo un organico in grado di poter primeggiare.
-
R: Da tanti operatori il Savona è indicato come una delle squadre da battere, al pari del Lecco. Una campagna acquisti sontuosa, e immaginiamo..dispendiosa
IS: Il tutto é stato fatto tenendo d'occhio il bilancio, abbiamo fatto il passo in proporzione alla gamba, una gamba in grado di correre. Il Savona, mi spiace per qualcuno, economicamente é una società sanissima. Inoltre, lo dico già adesso, se ci sarà bisogno di puntellare la squadra nel mercato di Dicembre la Società non si tirerà indietro (messaggio in codice per tutti gli avversari "in e fuori regione...").
-
R: Stadio, per l'inizio di campionato con la Sanremese giocheremo al Baci?
IS: Ce lo hanno garantito, e non abbiamo motivo di dubitarne. Savona-Sanremese si giocherà regolarmente al Bacigalupo speriamo davanti ad una bella cornice di pubblico.
-
R: I Matuziani saranno nostri avversari già Mercoledì in Coppa a Vado (ore 17.00 Stadio Ferruccio Chittolina).
IS: Esatto, l'esordio ufficiale della stagione, un ottima occasione per vedere all'opera la squadra.
-
R: Presentazione Venerdì 20 Agosto ore 19.30 ai Serenella quartiere Fornaci..
IS: Vorremmo una presentazione calda, ci piacerebbe ricevere l'abbraccio dei nostri tifosi. Lo scorso anno l'entusiasmo fu una delle leve per vincere, quest'anno a maggior ragione, auspichiamo un sostegno ancora più caldo. Ai Serenella vorremo soprattutto calore e colore, serve alla squadra ma anche a noi, e poi ci sono i tanti nuovi, quella sera dovranno capire dove sono venuti a giocare. (chiaro no?).

Nessun commento:

Posta un commento