__________________

mercoledì 15 maggio 2013

L'incontro con Corda


Incontro col Mister in un locale del capoluogo cittadino.
Savona. Ore 18,00 incontriamo il Mister in un locale del centro cittadino, sorseggiamo un caffè e intanto parliamo di Savona, Società, dell'annata, di play off..di calciatori, e perfino di serie B (avete capito bene..). 
R: Mister intanto un grazie a nome dei tifosi
NC: Un grazie reciproco, se siamo arrivati dove siamo arrivati i meriti vanno suddivisi. Noi sul campo, i nostri tifosi fuori, e poi un altro grande merito va riconosciuto alla Società. Da quando è entrato il Cavalier Delle Piane le cose sono cambiate, siamo passati da una situazione di grosso disagio, ad avere, finalmente, una gestione seria, e concreta, e i risultati si sono visti. 
R: A proposito del Cavaliere, i tifosi fremono...resti a Savona.
NC: A me piacerebbe, mi trovo bene, e vorrei continuare nel progetto. Ribadisco quello che già dissi giorni fa, a brevissimo avrò un incontro con la proprietà, parleremo di tutto, ovviamente anche del futuro del sottoscritto.
R: Per noi rimani. Facciamo un gioco, ammettiamo che rimani... che Savona sarà quello della stagione 2013/14
NC: Un Savona competitivo, mi conoscete e sapete che non gioco mai tanto per partecipare....prendete quest'anno volevamo crescere con una squadra di giovani, non era nei programmi salire, eravamo stati chiari fin dall'inizio...poi via via abbiamo preso atto della nostra forza, e abbiamo puntato al salto. Relativamente alla tua domanda è nostra intenzione costruire una bella squadra, un mix di calciatori esperti e giovani, una squadra che possa giocarsela, che diverta il pubblico, abbiamo attivato canali importanti con Parma e Chievo, mi aspetto che queste collaborazioni fruttino.
R: Musica per le orecchie del tifo. Per Virdis invece è ufficiale la partenza..
NC: Si, giusto che provi a ripetersi in altre categorie. E questa partenza non deve far  rimanere male nessuno. Anzi  dobbiamo esser fieri di aver rilanciato una grande punta, questo attirerà altri giocatori a venire da noi. Savona inizierà ad essere conosciuta come una piazza importante, e un ambiente dove poter fare del buon calcio. Una vetrina di prestigio dove i grandi club buttano l'occhio.
R: Parliamo di Simone Aresti..
NC: Per lui si vedrà. E' un grande portiere, e in più un uomo spogliatoio, fa gruppo, è quello che spesso viene definito leader... sarei felice di trattenerlo, ma se arriva la grande offerta  è giusto che  valuti anche lui. Simone ha dei numeri, e crescere deve essere l'ambizione di tutti.
R: Hai parlato di squadra competitiva, quindi anche un budget importante...
NC: Vedremo, sicuramente superiore a quello di quest'anno, ma probabilmente inferiore ad altre squadre che vorranno puntare al campionato, la Società sta lavorando su questo punto mi risulta che a breve, almeno speriamo, entreranno nel progetto Savona altri sponsor, alcuni dei quali importanti.
R: La lettera dell'alfabeto successiva alla A......la Savona calciofila se la deve scordare...
NC: Chi l'ha detto...mai dire mai. Un esempio? Se mi avessi fatto questa domanda lo scorso anno sulla promozione in Prima Divisione ti avrei risposto la stessa cosa, non é nei progetti, ma a priori non si esclude nulla. Specialmente quando si ha a che fare col sottoscritto.
R: Cattaneo vuole rimanere, rimarrà...??!!
NC: Luca rimane, è un giocatore importante, ci sarà utile.
R: Sentinelli....
NC: A me piacerebbe tenerlo, ma ha delle offerte...valuterà lui.
R: La Società sarà riorganizzata...
NC: Indubbiamente, dovremmo strutturarci meglio, crescere sotto il profilo organizzativo. Un esempio ci necessiterà trovare un bravo team manager, e poi altre figure..lo staff, e l'organizzazione dovranno andare di pari  passo con la categoria acquisita.
R: Tramezzani ex terzino dell'Inter, e Vice allenatore della Nazionale Albanese si felicita con Corda definendolo un grande allenatore..
NC: I complimenti sono sempre bene accetti, ancora di più se fatti da una grande professionista come lui.
R: Parliamo di Play off, chi sarà promosso oltre a noi e Pro Patria...
NC: Io dico Bassano, il Venezia non mi ha impressionato...domenica se la partita durava ancora 10 minuti pareggiavamo...il Monza è una buona squadra ma ha speso tanto nel girone di ritorno, il Bassano invece mi sembra quelle con le carte più in regola..
R: Noi lo piegammo in extremis 
NC: Già..e quella fu una partita chiave in ambito promozione.
R: Chiudiamo: il Cavalier Delle Piane e il Savona....è scoccata la scintilla
NC: E' una domanda che mi sento ripetere spesso.....forse qualcuno vorrebbe il nostro Presidente più in video, o sui giornali, ma lui è una persona riservata, non ama i riflettori, ma garantisco che è persona seria, corretta, e soprattutto molto concreta. Il progetto Savona senza il Cavaliere sarebbe carta straccia, dirò di più il fatto che ci sia lui in Società ha creato ancora più interesse verso il club, un grande imprenditore alla guida di una Società storica e blasonata. La Savona sportiva deve ringraziarlo, senza il suo arrivo non saremmo qui a parlare di questi  argomenti.

Nessun commento:

Posta un commento