__________________

domenica 26 febbraio 2012

Savona-Mantova: 1-0.

Vittoria importantissima. Corda e Muttu espulsi.
Savona. Aveva ragione Corda, la partita era importantissima, ed infatti non é stato un bel match. Squadre bloccate, poche le azioni da goal, pessimo l'arbitraggio di Magnani che se non bastasse spezzetta in continuazione il gioco. In questa 27 giornata di campionato Savona e Mantova si giocano un pezzo di futuro. Giornata Primaverile a Legino, e discreto afflusso di tifosi.
Il Savona scende in campo con 4-4-2, la cronaca:
All' 8′ ci prova Sensi del Mantova, palla 1 metro alla destra di, al 22′ Buglio mette in area , ma il colpo di testa di Marconi viene bloccato da Portesi.
Il Savona mantiene il possesso del pallone e cerca di premere, ma senza mai essere pericolo. Al 35' Cattaneo riprende un calcio d'angolo e tira, alto sulla traversa. Al 36′ Ammonito Cattaneo, al 38' Cattaneo di testa sfiora il goal con il pallone che si perde di un soffio a lato del portiere. 45′ Finisce il primo tempo. Al 50′ Mezgour serve Meloni in area che tira a botta sicura, ma Portesi miracolosamente respinge. Al 51′ Giallo per Quintavalla. Al 53′ Ammonito Zaninelli. Al 60′ Espulso il tecnico del Savona Corda. 10 minuti dopo anche Muttu prende il rosso. Al 72'' Demartis calcia con potenza ma Portesi Bloccaa. . Al 64′ Cambio Savona che perde per infortunio Antonelli, entra Pellini. Al 65′ Franchi per Pietribiasi. Al 69′ Cambio Savona: esce Cattaneo entra Ucha Al 75' azione pericolosa del Mantova con Franchi che entra in area, calcia ma angola troppo e la palla si perde sul fondo. Il Savona preme e all' 80′ trova il goal con Quintavalla. Azione confusa in area biancorossa, batte e ribatti e la sfera finisce a Quintavalla che senza pensarci due volte scaraventa in rete. Esultanza di tutto lo stadio. Al 89′ Rosso diretto a Molino, il Savona termina in 10. La giacchetta nera per non farsi mancare nulla estrae dal cilindro 5 minuti di recupero, ma a Legino non si passa. Il Savona vince una sfida importatissima contro una diretta concorrente.
Savona-Mantova 1-0
Marcatori: 80′ Quintavalla (S)
SAVONA:
Aresti, Quintavalla, Marconi, Belotti, Antonelli (Pellini 19' st), Molino, Demartis, Cattaneo (Ucha 24's.t.), Meloni (Giorgione 36's.t.) , Buglio, Mezgour
MANTOVA: Portesi, Fonte, Sereni, Spinale, Sensi, Zaninelli, Colonetti, Bersi, Pietribiasi (Franchi 21's.t.), Galbiati (Del Sante 37' s.t.), Cinque
Arbitro: Sig. Magnani di Frosinone .

Nessun commento:

Posta un commento