__________________

mercoledì 22 febbraio 2012

San Marino - Savona: 3-1

Un grande cuore non basta. Un Savona gagliardo si arrende solo nel finale.

San Marino. Nel recupero della ventiquattresima giornata il Savona incappa in una sconfitta. Solita prova di carattere dei biancoblù, ma gli episodi decidono la gara a favore dei locali. Al 16° un autorete di Bellotti porta in vantaggio la squadra di casa. Al 34° rigore per il Savona per atterramento di Cattaneo, tira Buglio e la mette sotto l'incrocio. Il Savona gioca alla pari, e punge sugli esterni. Ma il San Marino non molla e al 38° passa con Lapadula. Nella ripresa il Savona cerca di raddrizzare la gara, e nell'assalto finale si porta in avanti perfino Aresti, proprio dall'ultima azione (a porta sguarnita) Poletti riceve dal rinvio del proprio portiere e sigilla il match. Finisce 3-1 ma i Biancoblù escono ancora una volta tra gli applausi del (poco) pubblico presente.

San Marino - Savona 3-1

Marcatori: 15' autorete Belotti (SAV), 31' rigore Buglio (SAV), 35' Lapadula (SAM), 95' Poletti (SAM)

San Marino (4-4-2): Vivan; Sorbera, Del Duca, Pelagatti, Crivello; Vitaioli (14' st Ferrero), Amantini, Loiodice, Villanova (14' st Poletti); Lapadula, D'Antoni (30' st Tarallo). A disp. Migani, Pigini, Del Sole, Casolla. All. Petrone.

Savona (4-3-3): Aresti; Quintavalla, Antonelli (12' st Ucha), Belotti, Marconi; Giorgione (1' st Vinatzer), Buglio, Molino; Mezgour, Meloni, Cattaneo (27' st Terzoni). A disp. Risso, Pellini, Buono, Tonetto. All. Corda.

Arbitro: Oliveri di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento